La webcam economica di Aukey
Dopo aver recensito la PC-LM1a, oggi facciamo un passo indietro per testare il modello precedente delle webcam economiche proposte da Aukey, andando a scoprire insieme se riuscirà a tenere testa alla sua versione migliorata.
[amazon_link asins=’B0721MKXQ2′ template=’ProductAd’ store=’animmerd-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c388ff9a-7c4d-4dd1-a633-a2c1224ca560′]
Specifiche Tecniche
- Risoluzione di Registrazione: 1080p, 720p, 480p, 240p
- Formato video: MJPEG, YUV
- Risoluzione immagine: 2 megapixel
- Distanza di messa a fuoco: da 0,3 a 5 m (fuoco fisso)
- Angolo di visione: 55°
- Requisiti di sistema: Windows XP / Mac OS 10.6 / Android 5.0 o superiore
- Lunghezza del cavo USB: 2m
- Dimensioni: 113 x 70 x 30mm
La Webcam di Aukey si presenta nella solita scatola in cartone riciclato nel quale possiamo trovare la webcam e la guida rapida delle istruzioni. Si presenta con un design semplice ma funzionale con i due microfoni posti ai margini, la telcamera esattamente al centro ed il led di indicazione posto più a sinistra.
Il funzionamento del prodotto è estremamente basilare, vi basterà infatti connettere la webcam ad in ingresso usb per iniziare ad usarla. A differenza del modello successivo già da noi recensito non sono presenti tasti di accensione e spegnimento ed è assente anche un software di gestione della webcam.
Per quanto riguarda la risoluzione la Aukey PC-LM1A supporta dal 240p al 1080p con qualche compromesso.
Sulla carta infatti è si presente la risoluzione FullHD ma si denota soprattutto in scarse condizioni di luminosità, i limiti del sensore da 2 Megapixel. D’altro canto il prezzo della webcam di Aukey è decisamente contenuto ed è sicuramente una valida alternativa per chi necessita occasionalmente di una webcam senza troppe pretese. Mi sento in ogni caso di aggiungere qualche euro in più e di optare per il modello successivo, recensito qui, decisamente più performante.