Avatar 3 – 4 – 5: Disney rinvia l’uscita di tutti i film del franchise

Giornata di rinvii in casa Disney che ha spostato in avanti tutte le sue prossime produzioni cinematografiche compresi i film Marvel Studios ed i futuri film di Star Wars. Stesso destino subito anche dai prossimi film di Avatar che hanno subito un notevole salto in avanti.

  • Avatar 3 uscirà quindi il 19 Dicembre 2025
  • Avatar 4 uscirà quindi il 21 Dicembre 2029
  • Avatar 5 uscirà quindi il 19 Dicembre 2031

Il rinvio è stato commentato anche dal produttore del franchise Jon Landau che ha postato una nuova immagine dietro le quinte online

“Ogni film di Avatar è un’impresa entusiasmante ma epica che richiede tempo per portare al livello di qualità che noi registi ci sforziamo e che il pubblico si aspetta.Il team è al lavoro e non vede l’ora di riportare il pubblico su Pandora nel dicembre 2025”.

Ricordiamo che Avatar: La Via dell’Acqua è arrivato nelle sale italiane lo scorso 14 dicembre ed è diventato il terzo film con il maggior incasso di tutti i tempi a livello mondiale con quasi 2,32 miliardi di dollari al botteghino. Candidato a numerosi premi Oscar®, tra cui quello come miglior film, Avatar: La Via dell’Acqua ha anche stabilito un nuovo standard di riferimento per gli effetti speciali. Prodotto da Cameron e dal suo collaboratore di lunga data Jon Landau, la produzione 20th Century Studios-Lightstorm Entertainment è interpretata da Sam Worthington, Zoe Saldaña, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Cliff Curtis e Kate Winslet. Accanto all’illustre cast ci sono gli esordienti Britain Dalton, Jamie Flatters, Trinity Jo-Li Bliss, Bailey Bass e Jack Champion. La sceneggiatura è scritta da James Cameron & Rick Jaffa & Amanda Silver e il soggetto è di James Cameron & Rick Jaffa & Amanda Silver & Josh Friedman & Shane Salerno. David Valdes e Richard Baneham sono i produttori esecutivi del film.

Avatar: La Via dell’Acqua raggiunge nuove vette ed esplora profondità sconosciute: James Cameron torna nel mondo di Pandora in questa avventura d’azione ricca di emozioni. Ambientato più di dieci anni dopo gli eventi del primo film, Avatar: La Via dell’Acqua inizia a raccontare la storia della famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli), del pericolo che li segue, di dove sono disposti ad arrivare per tenersi al sicuro a vicenda, delle battaglie che combattono per rimanere in vita e delle tragedie che affrontano. Il tutto sullo sfondo dei paesaggi marini mozzafiato di Pandora, dove il pubblico incontra nuove culture Na’vi e una serie di creature marine esotiche.