Avatar 4: Le riprese del primo atto sono praticamente concluse

avatar via dell'acqua

Mancano ancora diversi mesi all’uscita di Avatar 2 La via dell’acqua ma secondo quanto dichiarato da Jon Landau, produttore esecutivo del franchise, le riprese del quarto capitolo sarebbero quasi ultimate con quelle del terzo già completate da un pezzo. Landau durante un’intervista a Variety ha dichiarato:

“Abbiamo completato la maggior parte del primo atto di ‘Avatar 4’ e c’erano ragioni logistiche per cui dovevamo farlo. Abbiamo già progettato la maggior parte dell’intero film per ‘Avatar 4’, ma in realtà non l’abbiamo girato tutto, solo il primo atto”.

Ricordiamo che come dichiarato da James Cameron, regista delle pellicole i secondo ed il terzo capitolo sono stati girati insieme. Il regista aveva infatti dichiarato:

“Abbiamo mischiato la schedule del 2 e del 3, in base ai tipi di scene e ambienti. Ho detto, trattiamola come se fosse una miniserie di sei ore e andremo a Francoforte solo una volta. Gireremo tutte le scene del 2 e 3 contemporaneamente. È stato più o meno questo il motivo. Anche la disponibilità degli attor era un problema. Tutto ciò che doveva essere fatto con un attore specifico, abbiamo girato tutte le scene del 2 e 3 insieme e un po’ anche delr 4. Perché ancora una volta, ho dovuto girare con dei bambini e devono invecchiare di sei anni nel mezzo della storia a pagina 25 del quarto film. Quindi avevo bisogno di tgirare tutto subito e poi il resto lo faremo più tardi.”.

È stato confermato che il sequel conterrà diversi ritorni nel cast trai cui troviamo Sam Worthington, Zoe Saldana, Stepehn Lang, Giovanni Ribisi, Joel David Moore, Dileep Rao, CCH Pounder, Matt Gerald e Sigourney Weaver. Tra le new entry sono invece presenti Kate Winslet, Cliff Curtis, Edie Falco, Brendan Cowell, Michelle Yeoh, Jemaine Clement, Oona Chaplin, David Thewlis, Vin Diesel e CJ Jones.