La Disney ha annunciato il titolo ufficiale del sequel di Avatar: The Way of Water.
Il titolo insieme al primo footage in 3D è stato rivelato oggi durante al CinemaCon dal produttore Jon Landau durante l’enorme panel della Disney. Ecco anche la sinossi ufficiale del secondo capitolo:
Ambientato più di un decennio dopo gli eventi del primo film, Avatar: The Way of Water inizia a raccontare la storia della famiglia di Sully (Jake, Neytiri e i loro figli), i guai che li seguono, le lunghe distanze percorse per tenersi al sicuro, le battaglie che combattono per rimanere in vita e le tragedie che subiscono.
Diretto da James Cameron e prodotto da Cameron e Jon Landau, il film vedrà il ritorno di da Zoe Saldana, Sam Worthington, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Cliff Curtis, Joel David Moore, CCH Pounder, Edie Falco, Jemaine Clement, Giovanni Ribisi e Kate Winslet. Per riaccendere l’animo del film, verrà rilasciato anche il primo film Avatar nelle sale il 23 settembre.
Il titolo del secondo capitolo si riferisce al tema dello stesso, l’acqua, che sapevamo già essere uno dei temi principali della pellicola.
Confermato inoltre che il primo trailer, come da rumor precedenti, verrà rilasciato alla fine del film di Doctor Strange: Nel Multiverso della Follia.
La data d’uscita è fissata per il 16 dicembre 2022.