Avengers 4: rivelato il titolo del film? [RUMOR]

Avengers endgame 4

Secondo alcune informazioni ricevute da amici molto vicini al progetto, sembra Cosmicbooknews.com abbiamo scoperto il titolo del prossimo capitolo dei Vendicatori, Avengers 4.

RICORDIAMO L’ATTENZIONE ALLA POSSIBILE PRESENZA DI SPOILER PER L’ANCORA IN CORSO AVENGERS: INFINITY WAR E DI PRENDERE TUTTO CON CAUTELA E CON LE PINZE, IN QUANTO NON E’ NULLA DI UFFICIALMENTE CONFERMATO!

Secondo ciò che riportano che:

Semplificheremo i personaggi della storia chiamandoli uno Richard e l’altro Wendell. Mentre queste due persone, insieme ad un gruppo di amici parlavano dei film Marvel e di Black Panther, ad un certo punto hanno spostato la discussione su Infinity War. Parlando parlando, tale Richard avrebbe avanzato l’affermazione che ricordava che Avengers 4 altro non era che Infinity War Parte 2. L’amico di Richard, il Wendell che abbiamo nominato prima, ha risposto senza essere benché minimo discreto che in realtà il titolo sarebbe Avengers: Endgame. Quando giustamente è stato chiesto a Wendell dove avesse preso quelle informazioni, quest’ultimo ha risposto che l’amico di un suo parente stretto ha lavorato al film.

Tutta questa storia è stata raccontata al sito tramite uno scambio di messaggi, in quanto amici di tale Richard.

Da ciò che si potrebbe evincere dalla storiella è che la discussione ingaggiata dal gruppo di amici sembrava essere molto spensierata, tra persone che comunque non seguono direttamente ed assiduamente le notizie online; tant’è che Wendell non si è curato di non lasciarsi scappare questo fantomatico titolo perché magari pensava che fosse già noto ai molti.

Avengers Infinity War_Thanos

Per quanto riguarda il titolo in sé, togliendo varie conferme ufficiali ed altro, anche se apparentemente non sembrerebbe essere chissà quale spoiler del film, in realtà potrebbe nascondere ben altro e lascia spazio a molte domande. Potrebbe riguardare infatti qualcosa di relativo ad un piano finale di Thanos, perché è interessante notare come inizialmente i Russo avevano parlato di Infinity War come di una sorta di trama segreta.

Un altro significato per il titolo potrebbe benissimo riferirsi alla fine di Infinity War e del MCU in generale per come lo conosciamo noi, facendo riferimento magari a qualcosa di più definitivo che terminerà nel 4. Magari un riferimento al genere di sacrificio che dovranno compiere i Vendicatori per fermare Thanos. Una cosa comunque è certa: come titolo in sé per sé, come dicevano i Russo fa effettivamente paura, sia perché da un lato non lascia trapelare alcun possibile dettaglio e dall’altro troppe domande senza risposte. La fine dei giochi perché? A chi si riferisce? Perchè proprio endgame e non, per esempio, “The end of the Marvel Universe”? Queste e molte altre.

Ripeto, nulla è stato confermato ufficialmente, ne sono usciti ulteriori commenti a riguardo, è solo una bella storiella, un bel titolo e che se fosse veramente questo sarebbe molto interessante. Quindi non da escludere, ma di prenderlo sempre con le pinze. Vi aggiorneremo non appena sapremo maggiori dettagli.

Di seguito la nostra recensione di Avengers – Infinity War:

Nel frattempo non perdetevi il nuovo trailer italiano!

Infinity War è uscito nelle sale italiane il 25 Aprile 2018.

Di seguito la trama del film:

“Un viaggio senza precedenti durato 10 anni e che è passato per tutto il Marvel Cinematic Universe, Infinity War porterà su schermo il più grande e mortale scontro tra eroi. Gli Avengers e i loro alleati dovranno essere disposti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potente Thanos, prima che il suo devastante attacco riesca a mettere fine all’intero universo.”

Nel cast: Robert Downey, Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Jeremy Renner, Scarlett Johansson, Tom Holland, Elizabeth Olsen. Paul Bethany, Sebastian Stan, Benedict Cumberbatch, Benedict Wong, Chris Pratt. Zoe Saldana, Karen Gillan, Vin Diesel, Dave Bautista, Bradley Cooper, Pom Klementieff, e Josh Brolin.