Mentre manca ormai pochissima alla conferenza del San Diego Comic Con della prossima settimana, i Marvel Studios sembrano siano sulla via per riportare in grande stile il suo duo di registi che ha incassato di tutti i tempi. Secondo quanto riportato da Deadline Joe e Anthony Russo torneranno a casa Marvel Studios su vari fronti e una delle loro prime grandi priorità saranno i prossimi sequel degli Avengers. Le trattative per la regia dei film sono ancora nelle fasi iniziali, ma il piano ed il desiderio degli Studios è quello di coinvolgerli alla regia di entrambi i film.
Il prossimo Avengers rappresenta una parte importante nella creazione del futuro dell’universo cinematografico Marvel e lo studio aveva bisogno di un regista (o in questo caso di registi) di alto profilo per guidare la nave data la portata del progetto. Deadline aveva riportato per la prima volta a maggio che Shawn Levy era in cima alla lista, ma le fonti dicono che Levy si sta concentrando sui suoi altri progetti imminenti, tra cui una nuovo progetto di Star Wars alla Lucasfilm.
Il ritorno dei Russo alla Marvel ha molto senso dopo che la coppia di registi ha realizzato quattro dei più grandi film della storia della Marvel, incluso il più grande successo al botteghino di tutti i tempi in Avengers: Endgame. Da allora si sono avventurati producendo altri successi di punta come The Grey Man dell’estate scorsa e l’imminente film di Netflix Electric State che li riunisce con la star Chris Pratt.
Ricordiamo al momento che Avengers 5 uscirà il 1 maggio 2026 negli Stati Uniti, seguito poi da Avengers Secret Wars il 7 maggio 2027.