Avengers Endgame: una scena alternativa apre al ritorno di Thanos

Avengers Endgame scena tagliate ed alternative

Con l’arrivo di Avengers Endgame su Disney+, e l’uscita del mega cofanetto contenente  tutta la Saga dell’Infinito, internet si sta riempiendo di contenuti extra  tra cui scene alternative o tagliate dell’ultimo kolossal Marvel Studios.

Oggi vi mostriamo ben quattro video dedicati alla scena dell’Antico e di Hulk riguardo la  gemma del Tempo.
Nel primo un dialogo iniziale alternativo tra i due.

https://www.youtube.com/watch?v=pTOxu6cErM4

Nel secondo l’Antico spiega ad Hulk come funzionano le timeline, arrivando poi alla proposta di riportare indietro le gemme.

https://www.youtube.com/watch?v=cNeVW-8ARuk

La terza vede l’Antico dare la Gemma del Tempo ad Hulk con un’intrigante frase sul potere.

La quarta è una somma delle altre, più una nuova spiegazione di come funzionano i viaggi nel tempo: i morti in una linea temporale resteranno sempre morti,  ma  quelli che sono stati spazzati via da uno schiocco possono sempre ritornare. Forse inizialmente c’era un piano per  riportare Thanos in futuro, ma vi ricordiamo che se queste scene sono state eliminate  o sostituite ci sarà stato un motivo (rendendo la teoria del ritorno di Thanos non canonica).

https://www.youtube.com/watch?v=p8Bto9u4WM8

Avengers Endgame è disponibile in Home Video

 

Avengers: Endgame è un film del 2019 diretto da Anthony e Joe Russo. Basato sul gruppo di supereroi dei Vendicatori di Marvel Comics, il film è il seguito di Avengers: Infinity War (2018) e costituisce il ventiduesimo film del Marvel Cinematic Universe. È prodotto dai Marvel Studios ed è distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures. La sceneggiatura del film è stata scritta da Christopher MarkusStephen McFeely, e la pellicola comprende un cast corale che include molti degli attori comparsi nei precedenti film del MCU.