Avengers – Infinity War: curiosità del trailer

Avengers

Primo sguardo alla forma umana di Visione

Uno dei momenti più interessanti, se non brevi, del trailer è la scena della Visione in forma umana di Paul Bettany. Dai tempi di Avengers: Age of Ultron e Captain America: Civil War, Visione ha chiaramente abbracciato la ricerca della sua “umanità”. Lo vediamo dunque apparentemente assumere una forma più umana, mentre coabitava con Wanda Maximoff/Scarlet Witch. Ma in che modo Visione raggiunge questo aspetto, più umano?

Bene, abbiamo visto nella scena “della nascita di Visione” in Age of Ultron, come l’eroe umanoide sintetico può modificare i suoi attributi fisici come un mutaforma. Vediamo infatti in quella scena come si fa crescere il mantello per assomigliare meglio a Thor. È ovvio, quindi, che può alterare cose come il colore della sua pelle o la crescita dei capelli, avvicinandosi ad una forma più umana per magari compiacere Wanda.

La ricerca della propria “umanità” per Visione e il suo rapporto con Scarlet sono state delle parti fondamentali nell’arco fumettistico del personaggio. Quello che è tragico di questa scena nel trailer è che sembra un bel romantico ‘silenzio prima della tempesta’, poiché Thanos e l’Ordine Nero presto attaccheranno l’umanoide per cercare di estrarre la Gemma della Mente dalla sua fronte.

Fonte