In un recente post, la società di effetti visivi Cinesite ha rilasciato un video VFX che mostra come sono stati elaborati gli effetti speciali e gli elementi grafici sulla nave di Fauce d’Ebano in Avengers: Infinity War.
Lo studio della compagnia a Londra è stato responsabile di molti degli effetti visivi del film e delle scene in CGI. Tra questi vi era anche ovviamente la tortura di Doctor Strange elaborata da Fauce d’Ebano, con il salvataggio dello Stregone Supremo da parte di Iron Man e Spider-Man. Inoltre, nel video qui sotto, viene mostrato anche l’incontro/scontro tra i tre Vendicatori e i Guardiani della Galassia.
Molte delle scene includono vari green screen che presentano gli attori nei rispettivi ruoli, con solo la loro immaginazione per riempire ciò che sta accadendo intorno a loro. Inoltre, vengono mostrati i vari strati di CGI ed effetti speciali che vengono costruiti fino ad arrivare al prodotto finale.
Avengers: Infinity War è uscito nelle sale italiane il 25 Aprile 2018.
Clicca qui se vuoi prenotare il Blu-ray della pellicola.
Seguiteci inoltre su Instagram per restare sempre aggiornati su tutte le news.
Di seguito la trama del film:
“Un viaggio senza precedenti durato 10 anni e che è passato per tutto il Marvel Cinematic Universe, Infinity War porterà su schermo il più grande e mortale scontro tra eroi. Gli Avengers e i loro alleati dovranno essere disposti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potente Thanos, prima che il suo devastante attacco riesca a mettere fine all’intero universo.”
Nel cast: Robert Downey, Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Jeremy Renner, Scarlett Johansson, Tom Holland, Elizabeth Olsen. Paul Bethany, Sebastian Stan, Benedict Cumberbatch, Benedict Wong, Chris Pratt e Zoe Saldana.