Quando Marvel e Square Enix avevano annunciato che avrebbero collaborato per portare un nuovo gioco sugli Avengers, molti di noi erano eccitati di sapere che direzione avrebbero voluto prendere, specialmente a livello tecnico. Dopo i primi tempi seguenti l’annuncio, i dettagli del nuovo titolo in arrivo sono stati sempre molto scarsi. Fortunatamente, Marvel sta lanciando qualche osso a noi fan ed interessati attraverso un nuovo blog su cui vengono mostrati periodicamente piccoli chicche per farci pregustare quello che che c’è all’orizzonte e, guardando sopratutto alla squadra di sviluppo assemblata per il progetto, non possiamo che aspettarci grandi cose.
In accordo con le recenti informazioni provenienti da Marvel stessa, “Il progetto Avengers avrà una storia nuova e completamente originale, che introdurrà un universo in cui i giocatori potranno giocare per gli anni a venire. Il progetto sarà pieno di personaggi, ambienti ed iconici momenti che intrigheranno i fan”.
I fan delle serie Uncharted, The Last of Us, Dead Space e molte altre hanno qualcosa da tener d’occhio poiché proprio alcune delle persone che hanno lavorato a quei videogiochi si sono unite a questo progetto. I fan Marvel possono essere certi che il lavoro è in mano a professionisti esperti e sicuramente eclettici per il loro settore di competenza, in grado senza troppi dubbi di offrire l’esperienza di gioco incredibile tanto decantata dall’azienda di fumetti. “Ci impegniamo ad offrire ai nostri giocatori un’esperienza incredibile e completamente originale per i Vendicatori, il che significa che stiamo sempre cercando di aggiungere nuovi fantastici sviluppatori ai nostri talenti di prima classe”, ha affermato Scot Amos, capo dello studio di Crystal Dynamics, nota recentemente per il riavvio di Tomb Raider, assieme a Ron Rosemberg. “Con lo sviluppo, il nostro studio continua a crescere. Gli enormi progressi che abbiamo fatto su TheAvengersproject ci spingono ulteriormente verso il nostro obiettivo di creare qualcosa di cui tutti i fan della Marvel saranno orgogliosi e che giocheranno per gli anni a venire. Non vediamo l’ora di mostrarvi di cosa parliamo in futuro.”.
“Recentemente abbiamo assunto quindici veterani del settore di fama mondiale, tra le quali categorie troviamo: leadership di produzione, animazione, design, comparto artistico ed ingegneria [intende molto probabilmente del software, ndr], [si tratta di gente, ndr] che in passato hanno lavorato a giochi come Batman: Arkham Origins, Dead Space, Star Wars: Battlefront e molti altri”. Rosenberg ha inoltre dichiarato: “La loro esperienza in titoli AAA si aggiunge ad un roster già variegato [di sviluppatori, ndr], rendendoci ben piazzati per realizzare gli ambiziosi obiettivi che ci siamo prefissati con il progetto sugli Avengers. È un’aggiunta stellare; molte persone che salgono sulla nostra barca per costruire le esperienze di gioco che tutti amiamo.” Il team promette che lo sviluppo sta procedendo ad un ritmo incredibile e che questa esperienza completamente originale con gli Avengers, come è stata più volte definita, sarà una cosa che meriterà di essere attesa.