Parlando con Deadline in occasione dell’uscita di John Wick 4, il presidente del Lionsgate Motion Picture Group, Joe Drake ha confermato la finestra di uscita di Ballerina, l’imminente spin-off ambientato nell’universo di John Wick.
Drake ha rivelato che i fan possono aspettarsi di vedere il film nel 2024, in primavera o in estate. Anche se John Wick: Chapter 4 sulla carta è stato annunciato come chiusura per per il personaggio di Keanu Reeves, Drake ha scherzato sul fatto che “non sono pronti a dire addio” all’attore:
“Non siamo pronti a dire addio a Keanu con questo franchise. È quale alternativa ci sarà.”
Ricordiamo che tempo fa Reeves ha rivelato che Ballerina si svolge tra il Capitolo 3 e il Capitolo 4:
“Len Wiseman è stato fantastico. Era tipo, ‘Dove vuoi inserire questa storia nella [linea] temporale?’ Quindi, si svolge tra il capitolo 3 e il capitolo 4 delle storie di ‘John Wick’. È stato divertente rimettersi l’abito”.
Nel cast nel ruolo di protagonista troveremo Ana de Armas che sarà affiancata dal Reeves nuovamente nei panni di John Wick.
John Wick 4 è diretto da Chad Stahelski, scritto da Shay Hatten e Michael Finch e vede nel cast Keanu Reeves, Donnie Yen, Bill Skarsgård, Laurence Fishburne, Hiroyuki Sanada, Shamier Anderson, Lance Reddick, Rina Sawayama, Scott Adkins e Ian McShane