Il dinosauro Barney arriva al cinema
Barney il dinosauro arriva sul grande schermo. Mattel Films, insieme alla star di Get Out Daniel Kaluuya, produrrà un film live-action basato sul dinosauro viola della serie Barney & Friends.
Lo show, prodotto dal 1992 al 2009, ha introdotto gli spettatori a Barney, un tirannosauro rex immaginario e perennemente ottimista che insegna lezioni di amicizia attraverso il canto e la danza.
Secondo The Hollywood Reporter, Kaluuya produrrà il film insieme a Rowan Riley e Amandla Crichlow, oltre a David Carrico, Adam Paulsen e Bobby Hoppey. Kevin McKeon supervisionerà Mattel.
“Barney è stato una figura onnipresente in molte delle nostre infanzia, poi è scomparso nell’ombra, lasciato incompreso”, ha detto Kaluuya. “Siamo entusiasti di esplorare il mondo di questo eroe dei nostri giorni e vedere se il suo messaggio può resistere alla prova del tempo”.
“Lavorare con Daniel Kaluuya ci consentirà di adottare un approccio completamente nuovo a Barney che sorprenderà il pubblico e sovvertirà le aspettative”, ha aggiunto Robbie Brenner di Mattel Films.
Barney si unirà ad altri progetti Mattel che sono attualmente in fase di sviluppo, tra cui Hot Wheels, Masters of the Universe e Barbie, quest’ultimo prodotto Warner Bros. con Margot Robbie, Greta Gerwig e Noah Baumbach.
Barney & Friends è un programma televisivo per bambini prodotto negli Stati Uniti, pensato principalmente per bambini di età prescolare. Barney è un Tirannosauro rex antropomorfo, di colore viola, che istruisce i giovani spettatori saltellando e cantando canzoni. In Italia è stato trasmesso su Italia 1 a partire dal 1994 e in seguito replicato su JimJam dall’ottobre 2008.