Batgirl: Brendan Fraser sarà il villain nel film HBO Max

Batgirl

Batgirl Brendan Fraser

Batgirl ha ufficialmente trovato il suo villain nella prossima pellicola prevista su HBO Max. Deadline ha infatti annunciato che Brandan Fraser interpreterà il cattivo della DC Comics Firefly. Fraser si unirà quindi a Leslie Grace (In the Heights) nei panni di Barbara Gordon / Batgirl, a J.K. Simmons che dovrebbe tornare come il Commissario James Gordon, e a Jacob Scipio (Bad Boys For Life) in un ruolo non ancora rivelato. Firefly è un supercriminale, apparso per la prima volta in Detective Comics n. 184 (giugno 1952) ed è principalmente un avversario di Batman. Firefly è un piromane e perciò, per mettere a segno i suoi crimini, utilizza il fuoco e molte altre armi ed esplosivi.

Ricordiamo che la pellicola sarà diretta da Adil El Arbi e Bilall Fallah che nel 2020 hanno già diretto insieme “Bad Boys for Life”. Il film sarà incentrato s Barbara Gordon, la figlia del commisario di Gotham City James Gordon.

Christina Hodson, che ha lavorato alla sceneggiatura di BumblebeeBirds of Prey e del prossimo The Flash, seguirà anche questo progetto che dovrebbe uscire in forma di film su HBO Max.

Kristin Burr che produrrà invece il film ha dichiarato:

“Con Batgirl, speriamo di portare il pubblico in un giro divertente e vedere un lato diverso di Gotham. La sceneggiatura di Christina è piena di spirito. Adil e Bilall hanno un’energia eccitata e gioiosa, che è contagiosa, rendendoli i registi perfetti per questo Batproject. E sono solo entusiasta di poter far parte dell’universo DC, il che è fantastico.