Il Robin di Adam West ha svelato questo imbarazzante retroscena durante la cerimonia per la Hollywood Walk Of Fame.
Dopo quasi 60 anni, Burt Ward, noto interprete di Robin nella serie Tv Batman di Adam West, è finalmente entrato nella Hollywood Walk Of Fame con una stella posizionate proprio al fianco di quella di Adam West. Durante la cerimonia, Ward si è lasciato andare ad alcune rivelazioni incentrate proprio sulla serie dell’uomo pipistrello.
Burt Ward ha dichiarato che ai tempi di Batman, il network di produzione ABC gli chiese di prendere delle pillole per il restringimento del pene. Il motivo sarebbe dovuto al modo in cui gli calzava il costume che, secondo l’associazione Catholic League of Decency (Lega Cattolica della Decenza), rappresentava un rigonfiamento troppo grande da essere mostrato in televisione.
Le successive proteste hanno portato lo stesso studio di produzione a mandare l’attore da un medico, così da trovare una soluzione al problema. Ward ha quindi iniziato ad assumere le pillole per qualche giorno, per poi interromperle spaventato da possibili problemi di salute futuri:
“Le ho prese per tre giorni, ma poi ho pensato che probabilmente mi avrebbero impedito di avere figli. A quel punto ho usato il mio mantello per coprirlo”.