Finalmente la serie animata di Batman: Caped Crusader ha trovato una nuova casa ed arriverà su Amazon Prime Video con due stagioni che inizialmente erano state annunciate per HBO Max per poi venire cancellate con i megatagli in casa Warner dei mesi scorsi.
La serie animata verrà realizzata da Bruce Timm, JJ Abrams e Matt Reeves e si rifà al Batman: The Animated Series di Timm degli anni ’90, che rappresenta un punto di riferimento per la narrazione animata del Cavaliere Oscuro. Lo sceneggiatore di fumetti Ed Brubaker farà parte del team creativo e sarà il braccio destro di Timm nella prima stagione di 10 episodi.
Il passaggio di Caped Crusader ad Amazon arriva dopo che il CEO della Warner Bros. Discovery David Zaslav ha rivelato nelle scorse settimane che il suo studio cinematografico avrebbe sviluppato altri film de Il Signore degli Anelli. Amazon, per coincidenza, controlla i diritti televisivi del franchise de Il Signore degli Anelli e ora includerà il Batman della Warner come parte della sua offerta di servizi.