The Batman Joe Manganiello
Con l’uscita della Zack Snyder’s Justice League, parecchi fan del mondo DC hanno riscoperto la voglia per la pellicola su Batman oramai cancellata con protagonista Ben Affleck e Joe Manganiello nei panni di Deathstroke. L’attore che è tornato nel ruolo per le scene aggiuntive girate per il montaggio di Snyder ha dichiarato con un’intervista a Comicbook.com quali erano i piani iniziali della pellicola sul cavaliere oscuro di Gotham.
“C’era una specie di grande resa dei conti. Batgirl arrivava per cercare di aiutare Bruce perché Deathstroke è così veloce che può anticipare i movimenti di Bruce. E c’era questo enorme combattimento a Gotham City dove Batman è come, sai , completamente spaventato perché si rende conto di aver incontrato qualcuno che è in grado di catturarlo e sconfiggerlo. E tutto questo porta a questa grande battaglia culminante per le strade di Gotham City alla fine. “
Ricordiamo che la pellicola con Ben Affleck è stata ufficialmente cancellata e che al suo posto Warner ha prodotto The Batman diretto da Matt Reeves e con protagonista Robert Pattinson.
Al fianco di Pattinson, recitano nei panni di personaggi famosi e famigerati di Gotham, Zoë Kravitz (“Animali fantastici: i crimini di Grindelwald”, “Mad Max: Fury Road”) nel ruolo di Selina Kyle; Paul Dano (“Love & Mercy”, “12 anni schiavo”) nel ruolo di Edward Nashton; Jeffrey Wright (i film di “Hunger Games”) nel ruolo di James Gordon del GCPD; John Turturro (i film di “Transformers”) nel ruolo di Carmine Falcone; Peter Sarsgaard (“I magnifici 7”, “Black Mass – L’ultimo gangster”) nel ruolo del Procuratore Distrettuale di Gotham, Gil Colson; Barry Keoghan(“Dunkirk”) nel ruolo dell’Ufficiale Stanley Merkel; Jayme Lawson (“Farewell Amor”) è la candidata sindaco Bella Reál, con Andy Serkis (i film “Il pianeta delle scimmie”, “Black Panther”) nel ruolo di Alfred; e Colin Farrell (“Animali fantastici e dove trovarli”, “Dumbo”) in quello di Oswald Cobblepot.
Il film è prodotto da Reeves e Dylan Clark (i film “Il pianeta delle scimmie”), mentre Simon Emanuel, Michael E. Uslan, Walter Hamada e Chantal Nong Vo sono i produttori esecutivi. Il team creativo di Reeves che lavora dietro le quinte, include il direttore della fotografia nominato all’Oscar Greig Fraser (“Lion – la strada verso casa”, l’imminente “Dune”); il suo scenografo de “Il pianeta delle scimmie”, James Chinlund; i montatori William Hoy (i film “Il pianeta delle scimmie”) e Tyler Nelson (“Rememory”); il supervisore ai VFX premio Oscar, Dan Lemmon (“Il libro della giungla”); il supervisore SFX nominato all’Oscar, Dominic Tuohy, (“1917”, “Star Wars: L’ascesa di Skywalker”); il sound mixer nominato all’Oscar, Stuart Wilson (“1917”, il franchise di “Star Wars”); la costumista premio Oscar, Jacqueline Durran (“1917”, “Piccole donne”, “Anna Karenina”) ed i costumisti Glyn Dillon (la saga di “Star Wars”) e David Crossman (“1917”, la serie “Star Wars”); la hair designer Zoe Tahir (l’imminente “No Time to Die”, “Spectre”); e la truccatrice nominata all’Oscar, Naomi Donne (“1917”).
Batman è una creazione di Bob Kane con Bill Finger. Basato su personaggi della DC, “The Batman” uscirà nelle sale statunitensi il 4 marzo 2022, e sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures