In occasione della presentazione del nuovo Universo DC di James Gunn e Peter Safran, i due Capi dei Dc Studios hanno annunciato lo sviluppo di Batman – The Brave and The Bold il nuovo film sul cavaliere oscuro che esisterà separatamente dalla versione interpretata da Robert Pattinson e diretto da Matt Reeves. Il film introdurrà la Batfamily ed il primo tra questi sarà Robin, che tornerà in live-action per la prima volta dallo sfortunato film del 1997 “Batman e Robin”.
Questa versione di Robin sarà Damian Wayne che Gunn lo ha descritto come “il suo Robin preferito”, “un piccolo figlio di puttana” ed un “assassino”.
Damian è il figlio biologico di Bruce Wayne, un fatto sconosciuto a Wayne per i primi 8-10 anni di vita di Damian. “Sarà una sorta di strana storia padre-figlio su loro due”, ha detto Gunn.
Il progetto sarà basato sulla serie dei fumetti di Batman scritti da Grant Morrison, che secondo Gunn è stato “eccezionalmente influente” sulla DCU. L’altro scrittore di fumetti che Gunn ha menzionato per nome è Tom King, che era presente insieme ad altri sceneggiatori DC.
Batman (originariamente noto come The Bat-Man, lett. “Uomo pipistrello”) è un personaggio dei fumetti statunitensi ideato da Bill Finger e Bob Kane, pubblicato dalla DC Comics. Fece il suo esordio nel maggio 1939 sul n. 27 della testata Detective Comics, ed è diventato una delle icone più importanti del fumetto supereroico; una copia dell’albo di esordio ha raggiunto quotazioni di quasi 1,4 milioni di dollari.