Batman The Caped Crusader è una delle serie animate che si è vista improvvisamente chiudere la porta in faccia da Warner Bros. Discovery dopo la recente mattanza del CEO David Zaslav che ha deciso di interrompere la produzione anche di Merry Little Batman, Il giorno in cui la Terra è esplosa: un film di Looney Toons, Bye Bye Bunny: A Looney Toons Musical, Did I Do That to the Holidays: A Steve Urkel Story e The Amazing World of Gumball.
Tutte queste serie non usciranno quindi più su HBO Max ma verranno venduti dall’azienda ad altre piattaforme di streaming. Nello specifico per quanto riguarda la serie di Batman secondo TheHollywoodReporter Apple, Hulu e Netflix si sarebbero già fatte avanti con un’offerta per acquisire lo show ed al momento sarebbero tutti in fase di trattative.
Batman: Caped Crusader era prodotta da Warner Bros Animation, Bad Robot Productions e 6th & Idaho, e affidata alle cure di Matt Reeves (The Batman), Bruce Timm (Batman the Animated Series) e J.J. Abrams nelle vesti di produttori esecutivi, con Ed Brubaker nelle vesti di showrunner. La serie mostrerà una vera e propria rivisitazione della mitologia di Batman, che andrà a “reinventare” non solo la figura del super eroe, ma anche quella dei suoi più iconici avversari, attraverso narrazioni sofisticate, personaggi ricchi di sfumature e intense sequenze d’azione, il tutto ambientato in un mondo visivamente sorprendente.