BBC: in produzione una serie tv su Greta Thunberg

Una serie tv su Greta Thunberg firmata BBC

BBC produrrà una serie tv sulla 17enne attivista per il clima Greta Thunberg.

In una dichiarazione riportata su The Wrap, la BBC ha annunciato:

La serie seguirà Greta passo passo nella sua crociata, che l’ha portata già da tempo a lottare in prima linea contro il cambiamento climatico, in alcuni dei luoghi più straordinari della Terra. Verranno anche studiate delle azioni che potrebbero essere intraprese al fine di limitare il cambiamento climatico e il danno che provoca.

E ancora:

Nei suoi viaggi, Greta non solo incontrerà scienziati di spicco, ma anche leader politici e uomini d’affari, e li sfiderà a cambiare il loro modo di agire sul Pianeta. La serie mostrerà anche l’entrata di Greta nell’età adulta, condividendo con gli spettatori alcuni dei suoi momenti più intimi, ad esempio mentre scrive i suoi discorsi poi trasmessi in tutti il mondo o mentre vive la sua vita da normale adolescente.

L’annuncio della serie arriva il giorno dopo che la Thunberg ha fatto una rapida apparizione nel video di uno dei documentari candidati ai 92esimi Academy Awards domenica sera, quello del britannico David Attenborough.

Il produttore della serie, Rob Liddell, ha dichiarato:

Il cambiamento climatico è probabilmente il problema più importante della nostra vita al momento attuale, quindi è opportuno creare una serie autorevole che esplori i fatti e la scienza alla base di questa complessa materia. Essere in grado di farlo con Greta è un privilegio straordinario, oltre ad avere una visione interna di quella che è un’icona globale e una delle facce più famose del Pianeta.