Beavis & Butt-Head Film
Beavis & Butt-Head stanno per tornare. Con un trailer realizzato come una finta call su Zoom, Paramount ha annunciato l’arrivo di un nuovo film animato incentrato sulla serie creata da Mike Judge che debutterà su Paramount+. Inoltre la serie completa verrà aggiunta sulla piattaforma di streaming che al momento non è ancora disponibile in Italia.
Beavis & Butt-head è una sitcom animata statunitense ideata da Mike Judge e trasmessa per la prima volta negli Stati Uniti d’America da MTV dall’8 aprile 1993 al 28 novembre 1997. Il 27 ottobre 2011, dopo quasi quattordici anni, la trasmissione della serie è stata ripresa con nuovi episodi fino al 29 dicembre dello stesso anno; per l’occasione MTV Italia rinominò il cartone animato in “Beavis and Butt-Head: Il ritorno“.
La serie è incentrata su Beavis e Butt-head, due ragazzi scansafatiche che vivono le giornate alle prese con la loro vita quotidiana e scolastica, rese però surreali dal loro comportamento bislacco. Dotati infatti di una stupidità innata, il duo presenta un carattere menefreghista e cinico, che li porta a ricercare il divertimento in attività frivole e pericolose (senza esserne coscienti), comportando a volte gravi conseguenze per sé stessi o per gli altri. La serie ha ricevuto ampi consensi dalla critica, in particolare per il suo commento satirico e aspro sulla società, ma è stato anche oggetto di controversie per il suo contenuto violento.