Milano, 10 giugno 2021 – BeComics!, il festival internazionale del fumetto, del gioco e della cultura pop che si svolge ogni anno a marzo presso i padiglioni di Fiera di Padova entra nel portfolio eventi gestiti da Fandango Club Creators, che suggella così una partnership con Padova Hall, aprendo anche a nuove iniziative future.
La nuova società della holding Fandango Club, nata per raccontare nuovi mondi e storie attraverso format ed eventi internazionali rivolti soprattutto a Millennials e Gen Z e specializzata in consumer centric branded entertainment, arricchisce così il proprio portfolio di eventi proprietari o in concessione con un festival giovane, ma in crescita e dall’elevato potenziale.
Fandango Club Creators è già attiva da anni con Milan Games Week, la più importante manifestazione gaming in Italia, che ospita ogni anno oltre 165.000 visitatori pronti a scoprire le ultime releases dell’industry, i più grandi tornei esports e tanti momenti di show.
Inoltre, ha recentemente aggiunto al proprio network di eventi gestiti anche Cartoomics, il festival milanese dedicato al mondo del fumetto, dell’editoria e dell’intrattenimento geek oriented, amato da un numero sempre crescente di appassionati.
“Per BeComics! è in programma un importante piano di sviluppo e di valorizzazione della manifestazione volta ad allargare la capacità attrattiva della venue e l’impiego degli spazi espositivi. Ci stiamo immaginando modalità per sviluppare anche nuovi format più verticali nell’ambito dell’evento. Desideriamo elevare ulteriormente la rilevanza di Be Comics! nel panorama delle Fiere del Fumetto e della Geek Culture attraverso la ricerca di una identità esclusiva e più caratterizzante. Non vediamo l’ora di iniziare a lavorare al progetto del nostro network.” Commenta Fabrizio Savorani, Head of Content di Fandango Club.
“Con BeComics! rafforziamo il rapporto sempre più forte con una community che si sente rappresentata dai nostri brand, grazie all’ideazione di entertainment e live event internazionali, produzione di contenuto ‘always on’ e un dialogo continuo e personalizzato. Grazie ai nostri consumer show e format digitali, offriamo un network sempre più ampio di touchpoint a quei brand desiderosi di entrare in contatto con una generazione difficile da intercettare e creiamo consumer/show al servizio di mercati in espansione, coerenti con il potenziale dei bacini di utenza e con le politiche di sviluppo del territorio.” Ha dichiarato Domenico Romano, AD di Fandango Club Creators.
“BeComics!, già forte del successo registrato nelle precedenti edizioni, è un appuntamento dal grande potenziale di crescita. Un evento caratterizzato da una tale specificità di contenuti non potrà che essere valorizzato ulteriormente da una gestione tecnica come quella di Fandango Club Creators, realtà dotata di una struttura e di un portfolio eventi che non ha eguali in Italia e con una grande visione prospettica di respiro internazionale. La decisione di stringere questa partnership farà crescere il livello dell’evento e il suo appeal nella community del fumetto e della pop culture. Ma soprattutto ne garantirà per i prossimi anni la permanenza nei padiglioni di Fiera di Padova, location che per la sua posizione è in grado di attrarre un pubblico importante e di offrire un eccellente know-how tecnico logistico” commenta Luca Veronesi, direttore generale di Padova Hall, società che gestisce Fiera di Padova.