Biancaneve: I sette nani potrebbero venir sostituiti da creature magiche per evitare stereotipi

Biancaneve ed i sette nani live Action Disney

Nei giorni scorsi Peter Dinklage si è duramente scagliato contro Biancaneve ed i sette nani, criticando aspramente Disney per il suo futuro Live action. L’attore di “Game of Thrones” che da tempo si batte per i diritti delle persone affette da nanismo ospite del podcast di  Marc Maron ha commentato la cosa come segue:

“Davvero non voglio offendere nessuno, ma sono rimasto un po’ sconcertato. Sono orgogliosi di aver preso un’attrice latino-americana per il ruolo di Biancaneve ma hanno lasciato che il film raccontasse ancora una volta la storia di Biancaneve e dei sette nani. Continuate con quella storia del c… su sette nani che vivono insieme in una caverna? Significa che la mia battaglia è stata inutile? Forse non mi sono fatto sentire abbastanza. Cosa state facendo? “Penso inoltre che se vuoi raccontare la storia di ‘Biancaneve’ nella versione più incasinata e progressista allora bisognerebbe farlo a pieno. Le persone non corrono rischi”

La risposta di Disney non è tardata ad arrivare e con un comunicato stampa ha risposto a Dinklage:

“Per evitare di rinforzare gli stereotipi dell’animazione originale, ci siamo approcciati in modo diverso ai sette personaggi e abbiamo consultato persone affette da nanismo. Non vediamo l’ora di condividere maggiori informazioni non appena il film entrerà nella fase di produzione, dopo un lungo periodo di sviluppo”.

Secondo quanto riportato dal sito TheWrap nella lista dei casting non ci sono indicazioni sui nani ma soltanto di creature magiche che potrebbero quindi sostituire le figure dei nani all’interno della storia.

Ricordiamo che nel cast troveremo Gal Gadot che interpreterà Grimilde al fianco di Rachel Zegler nei panni di Biancaneve. La pellicola vedrà inoltre Marc Webb alla regia e con Marc Platt alla produzione. Le riprese dovrebbero iniziare nel 2022.