Black Adam: Aldis Hodge sarà Hawkman

La star di Leverage vicinissima al ruolo

Aldis Hodge Hawkman

Un nuovo eroe sta per unirsi al cast di Black Adam con protagonista The Rock. Secondo quanto riportato da The Wrap Aldis Hodge, star di Leverage si unirà al cast del film nel ruolo di  Hawkman. Notizia confermata dallo stesso The Rock con un post sui suoi social.

Hawkman è un personaggio dei fumetti creato da Gardner Fox (testi) e Dennis Neville (disegni) sull’albo Flash Comics n. 1 (gennaio 1940). Quasi ogni versione di Hawkman è caratterizzata dall’uso di grandi ali artificiali, fissate a una bardatura di un metallo speciale che consente di volare, e da un casco a forma di testa di falco. Durante la Golden Age Hawkman fu Carter Hall, un archeologo che era la reincarnazione di un principe dell’Antico Egitto. Hall e Hawkgirl usano gli stessi strumenti esposti nel museo che curano per combattere il crimine.

Ricordiamo che durante lo scorso DC Fandome oltre ad Hawkman sono stati confermati tra i personaggi della pellicola anche Doctor Fate e Atom Smasher interpretato da Noah Centineo.

La regia di Black Adam è affidata a Jaume Collet-Serra (Run all night, The Shallows), ed il suo arrivo nelle sale è previsto per il 22 Dicembre 2021.

Black Adam, il cui vero nome è Theo-Adam o Teth Adam, è un personaggio immaginario dei fumetti pubblicati negli Stati Uniti d’America dalla DC Comics; è uno degli avversari più potenti della Famiglia Marvel, è un guerriero egiziano potenziato dal Mago Shazam e, originariamente pensato per comparire in una sola storia, divenne un nemico abituale dopo che la DC Comics cominciò a pubblicare le storie del Mago Shazam sotto il titolo di Shazam!.