Pubblicato il primo trailer del film di Black Clover
Il sito ufficiale dell’anime di Black Clover ha annunciato che il film si chiamerà Black Clover: Sword of the Wizard King, e che uscirà nelle sale giapponesi il 31 marzo 2023. Netflix inoltre ha pubblicato il trailer sottotitolato in inglese sul suo canale Youtube, mentre su Twitter e sul sito ufficiale del film sono stati pubblicati nuovi membri del cast e una visual.
La visual è stata disegnata dal creatore del manga Yuki Tabata, che supervisionerà personalmente il film.
Toshihiko Seki sarà Konrad Leto (la romanizzazione ancora non è ufficiale), un vecchio Imperatore Magico.
Tutti i membri dello staff della serie animata torneranno per il film. Ayataka Tanemura (Black Clover) sarà il regista, Itsuko Takebdasi occuperà del character design, e Minako Seki comporrà la musica.
Black Clover è un manga scritto e disegnato da Yūki Tabata e pubblicato sulla rivista Weekly Shōnen Jump della Shūxeisha a partire dal 16 febbraio 2015 dopo che un iniziale one-shot della serie aveva visto la sua pubblicazione nel novembre del 2014.
Il titolo fa riferimento al grimorio usato dal protagonista che riporta sulla copertina un pentafoglio nero. Il 25 aprile 2016 in occasione del Napoli Comicon, Planet Manga ne annuncia la pubblicazione italiana iniziata il 10 novembre 2016.
Un adattamento OAV, prodotto da Xebec, ha avuto il suo primo trailer pubblicato il 27 novembre 2016 ed è stato pubblicato il 2 maggio 2017, mentre una serie televisiva anime prodotta da Pierrot è stata trasmessa dal 3 ottobre 2017 al 30 marzo 2021.
Fonte: Anime News Network