Pausa di qualche mese per Black Clover
Con un messaggio, Weekly Shonen Jump e Yuki Tabata annunciano che Balck Clover andrà pausa per circa 3 mesi per far riposare il mangaka. Come sappiamo i ritmi settimanali sono molto duri da tenere nel tempo, e mangaka con più esperienza come Eiichiro Oda fanno una pausa ogni 3 settimane. La pausa servirà oltre a far riposare l’autore anche a riordinare le idee per prepararsi all’arco narrativo finale dopo la sconfitta del re dei demoni. Anche My Hero Academia sarà in pausa ma solamente per questa settimana.
Messages from Jump's Editorial Department and Yuki Tabata over Black Clover's Hiatus Notice. https://t.co/45fyQkTJsl pic.twitter.com/bSfsQIvhxj
— Shonen Jump News (@WSJ_manga) April 21, 2022
Black Clover è un manga scritto e disegnato da Yuki Tabata e pubblicato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha a partire dal 16 febbraio 2015 dopo che un iniziale one-shot della serie aveva visto la sua pubblicazione nel novembre del 2014.
Il titolo fa riferimento al grimorio usato dal protagonista che riporta sulla copertina un pentafoglio nero. Il 25 aprile 2016 in occasione del Napoli Comicon, Planet Manga ne annuncia la pubblicazione italiana iniziata il 10 novembre 2016. Al momento la serie in patria conta 32 volumi mentre in Italia 29.
Un adattamento OAV, prodotto da Xebec, ha avuto il suo primo trailer pubblicato il 27 novembre 2016 ed è stato pubblicato il 2 maggio 2017. Mentre una serie televisiva anime prodotta da Pierrot è stata trasmessa dal 3 ottobre 2017 al 30 marzo 2021 che è stata interrotta con l’episodio 170 in quanto troppo vicina alla pubblicazione del manga.
In un mondo dove la magia è al centro della vita quotidiana sono nati Asta, un ragazzo completamente privo di ogni abilità magica, e il suo amico Yuno, che al contrario è dotato di grande forza magica legata al vento. I due sono fin da piccoli rivali e hanno deciso di competere per il titolo di Imperatore Magico, la più alta carica magica del loro regno. Yuno ottiene un leggendario grimorio a quattro foglie dello stesso tipo ottenuto dal primo imperatore magico, mentre Asta, nonostante la sua mancanza di magia, ottiene un misterioso grimorio di cinque foglie, che contiene una misteriosa spada in grado di annullare la magia. Successivamente, lui e Yuno si uniscono ai Cavalieri Magici come primo passo per realizzare le loro ambizioni.