Black Mirror banner
Che il 2020 sia un anno decisamente poco felice non è certo una novità. Dopo gli incendi in australia di gennaio, la pandemia del covid-19 ed ora gli scontri in USA sembra proprio di vivere in un film o una serie tv semi apocalittica. Per questo motivo i ragazzi di brotherad hanno attaccato per la città di Madrid dei finti banner della sesta stagione di Black Mirror.
Il banner realizzato con uno specchio svela la data d’uscita della stagione 6 della serie comunicando che in realtà la stiamo già vivendo nella realtà. Decisamente una geniale trovata di marketing. Purtroppo al momento i lavori della nuova stagione di Black Mirror sono fermi e lo show è stato temporaneamente (si spera) bloccato.
Why is this season so long? #2020 #BlackMirror pic.twitter.com/Y7SruVeAnr
— Amal (@amalthomas27) June 2, 2020
Black Mirror è una serie televisiva britannica, prodotta da Charlie Brooker per Endemol. Si tratta di una serie antologica, in quanto scenari e personaggi sono diversi per ogni episodio. La fiction, ambientata nel futuro, ma in realtà ispirata al mondo di oggi, è incentrata sui problemi di attualità e sulle sfide poste dall’introduzione di nuove tecnologie, in particolare nel campo dei media (il titolo infatti si riferisce allo schermo nero di ogni televisore, monitor o smartphone). È stata trasmessa in prima visione su Channel 4 dal 4 dicembre 2011 e in Italia su Sky Cinema 1 dal 10 ottobre 2012. Dalla terza stagione è trasmesso a livello internazionale sulla piattaforma streaming Netflix.