Un sacco di film del Marvel Cinematic Universe girano intorno all’idea di famiglia, sia che essa sia di sangue oppure no, ma nel caso di Black Panther ci ritroviamo di fronte a qualcosa di ancora più forte dal momento che questi legami (tra i protagonisti) sono ancora più marcati. Mentre il re di Wakanda regna con l’aiuto esperto di sua madre, la sorella Shuri di T’Challa combatte spesso al suo fianco.
ComicBook.com ha parlato con il produttore Nate Moore durante una visita al set di Black Panther, scoprendo di più riguardo al ruolo di Shuri nel nuovo film, intepretata da Letitia Wright.
“Shuri è una parte importante del film […] Lei è sua sorella [di T’Challa, ndr] lei sarà al suo fianco in moltissime avventure, in un sacco di queste scene. Di nuovo, la nostra Shuri è la mente del gruppo, quindi è un po’ differente da come la ricorderete dai fumetti.”
Gli eventi di Captain America: Civil War risuoneranno attraverso Black Panther, e Shuri sarà una di quelle più colpite da ciò, ma quando le unità Killmonger con Klaw cercheranno di prendere il potere a Wakanda, Shuri armerà suo fratello con nuove armi per fermarli.
“Lei, come T’Challa, ha preso il padre nell’ultimo film, e questo avrà degli effetti su di lei com’è ovvio. […] Essere la mente tecnologia in Wakanda porta con sé un sacco di responsabilità. Una di queste è, di nuovo, mantenere la segretezza sullo sviluppo di nuove tecnologie. Mentre i muri iniziano a chiudersi ella deve essere sicura di trovarsi dal lato giusto ed essere sicura che questi aggeggi non cadano nelle mani sbagliate.”
Black Panther è stato precedentemente paragonato ad un film di spionaggio non dissimile da quelli di James Bond in cui Shuri ricopre un ruolo simile a Q della serie dell’agente segreto 007.
“Quel paragone che abbiamo fatto, non l’abbiamo fatto perché è un uno-ad-uno, ovviamente. Lei è la ragione per cui T’Challa ha sempre nuovi congegni nel film”, ha dichiarato ancora Moore al riguardo.
I fan ne sapranno di più riguardo a Shuri quando Black Panther arriverà finalmente nelle sale cinematografiche tra pochi giorni.