Black Panther: 1.3 miliardi di dollari al box office globale

blackpanther

Black Panther a cavalcare l’onda del successo al box office.

La pellicola ha ormai superato il traguardo di $ 1,3 miliardi in tutto il mondo, diventando il decimo film con il più alto incasso nella storia. Il film Marvel diretto da Ryan Coogler è subito dietro Star Wars: Gli ultimi Jedi ($ 1,33 miliardi) e davanti Frozen ($ 1,27 miliardi), due altri prodotti della Disney.

Nonostante abbia perso il trono di re al box office solo di recente, Black Panther è ora anche il terzo film nella classifica di incassi al botteghino nordamericano con $ 665 milioni, battendo Titanic di James Cameron ($ 659 milioni). Vale la pena notare, tuttavia, che queste cifre non sono state adeguate all’inflazione.

Black Panther è uscito al cinema il 14 Febbraio 2018 e arriverà in home video il 15 Maggio

“Black Panther segue le vicende di T’Challa che, dopo la morte di suo padre, Re del Wakanda, ritorna a casa nell’isolata e tecnologicamente avanzata nazione Africana per salire sul trono e prendere il ruolo di Re, suo di diritto. Ma quando un potente e vecchio nemico riappare, il temperamento di T’Challa come sovrano e come Black Panther è messo alla prova da un importate conflitto che mette a rischio le sorti del Wakanda e del mondo intero. Affrontando tradimenti e pericoli, il giovane Re dovrà radunare i suoi alleati e sprigionare tutto il suo potere da Black Panther per sconfiggere i suoi nemici e salvare il suo popolo e il suo stile di vita.”

Tra gli alleati del re del Wakanda sono confermati personaggi celebri provenienti dai fumetti, tra i quali spicca Everett Ross.

Black Panther è scritto e prodotto da Ryan Coogler e scritto da Joe Robert Cole.
Nel cast Chadwick Boseman, Michael B. JordanLupita Nyong’oDanai GuriraMartin FreemanDaniel KaluuyaAngela BassettForest WhitakerAndy SerkisLetitia Wright,Winston Duke, Florence Kasumba, Sterling K. Brown e John Kani.

Fonte