Black Panther a cavalcare l’onda del successo al box office.
La pellicola ha ormai superato il traguardo di $ 1,3 miliardi in tutto il mondo, diventando il decimo film con il più alto incasso nella storia. Il film Marvel diretto da Ryan Coogler è subito dietro Star Wars: Gli ultimi Jedi ($ 1,33 miliardi) e davanti Frozen ($ 1,27 miliardi), due altri prodotti della Disney.
Nonostante abbia perso il trono di re al box office solo di recente, Black Panther è ora anche il terzo film nella classifica di incassi al botteghino nordamericano con $ 665 milioni, battendo Titanic di James Cameron ($ 659 milioni). Vale la pena notare, tuttavia, che queste cifre non sono state adeguate all’inflazione.
Black Panther è uscito al cinema il 14 Febbraio 2018 e arriverà in home video il 15 Maggio
“Black Panther segue le vicende di T’Challa che, dopo la morte di suo padre, Re del Wakanda, ritorna a casa nell’isolata e tecnologicamente avanzata nazione Africana per salire sul trono e prendere il ruolo di Re, suo di diritto. Ma quando un potente e vecchio nemico riappare, il temperamento di T’Challa come sovrano e come Black Panther è messo alla prova da un importate conflitto che mette a rischio le sorti del Wakanda e del mondo intero. Affrontando tradimenti e pericoli, il giovane Re dovrà radunare i suoi alleati e sprigionare tutto il suo potere da Black Panther per sconfiggere i suoi nemici e salvare il suo popolo e il suo stile di vita.”
Black Panther è scritto e prodotto da Ryan Coogler e scritto da Joe Robert Cole.
Nel cast Chadwick Boseman, Michael B. Jordan, Lupita Nyong’o, Danai Gurira, Martin Freeman, Daniel Kaluuya, Angela Bassett, Forest Whitaker, Andy Serkis, Letitia Wright,Winston Duke, Florence Kasumba, Sterling K. Brown e John Kani.