Chadwick Boseman omaggiato con un murale a Disneyland
A riportare la notizia, Variety: a Disneyland, nel quartiere dello shopping di Downtown Disney, è stato svelato un murale dedicato a Chadwick Bosman, l’attore recentemente scomparso che aveva interpretato il supereroe Marvel, Black Panther.
L’autore dell’artwork è Nikkolas Smith, che ha voluto rendere omaggio a Bosman ritraendolo insieme a un giovane fan, nel tipico saluto wakandiano. Qui, il bambino indossa un camice d’ospedale; questo è un chiaro riferimento a quando Chadwick Boseman era solito far visita ai giovani malati di cancrdo al St. Jude Campus, mentre lui stesso combatteva la stessa battaglia. L’installazione è stata intitolata King Chad.
L’autore, che ha pubblicato la foto della sua opera sul profilo Instagram, ha commentato:
Questo è il mio speciale tributo a Re Chad, ora su un muro di Downtown Disney. […] Per milioni di bambini T’Challa era una leggenda e non ci sarebbe stato nessuno altro meglio di Chadwick Boseman per interpretarlo. Sono stato grato di poter onorare in questo modo la vita e lo scopo di Chadwick. E sono grato a Disney per essermi stata solidale nel mio percorso di artista.
https://www.instagram.com/p/CFhuNOqFnDJ/?utm_source=ig_web_copy_link
Ricordiamo che a Chadwick Boseman soffriva di un cancro al colon, diagnosticato nel 2016 e che in quattro anni è passato dallo stadio 3 allo stadio 4. Nonostante ciò, durante la sua carriera di attore, non ha mai rivelato pubblicamente la sua malattia.