Black Panther ha introdotto le basi per gli Avengers della Costa Ovest?

©Marvel Studios, ©Marvel, ©Disney

Black Panther è uscito da poco nelle sale, ma arrivano già le prime speculazioni sul futuro del MCU.
I prossimi film dedicati agli Avengers, a partire da Infinity War, chiuderanno i giochi iniziati con il lontano primo capitolo di Iron-Man.

Dopo di essi avrà inizio la Fase 4, nella quale probabilmente dovremo fare a meno dei principali volti attuali.
Da Tony Stark a Cap, senza dimenticare Thor, gli eroi che ci hanno regalato le loro avventure in queste prime tre fasi ci saluteranno.
Ma chi arriverà a difendere la terra?

Nella scena post-credit di Black Panther (occhio agli spoiler se non avete ancora visto il film!), possiamo notare come alcuni volti del Wakanda prenderanno residenza nella costa ovest degli Stati Uniti.

T’Challa porta infatti sua sorella Shuri a Oakland, California, in un complesso da lui acquistato.
La volontà è di trasformarlo nel Wakandan Education Center, affidando la parte tecnologica a Shuri e quella di pubbliche relazioni a Nakia.

Questo fornisce una base operativa lontana da New York, sfondo principale delle vicende finora narrate.
Il cambio di ambientazione sarebbe quindi conciliabile con l’abbandono di alcuni personaggi principali.
Nei fumetti, gli Avengers della costa Ovest sono infatti formati da Occhio di Falco, Wasp, War Machine, Hank Pym e Scarlett. Shuri potrebbe subentrare al posto di Tigra e un nuovo team risulterebbe pronto all’azione per la Fase 4.

Non ci resta che attendere i prossimi capitoli del MCU per scoprire chi continuerà a proteggerci dopo la Guerra Dell’Infinito!

Black Panther al cinema dal 14 Febbraio 2018

“Black Panther segue le vicende di T’Challa che, dopo la morte di suo padre, Re del Wakanda, ritorna a casa nell’isolata e tecnologicamente avanzata nazione Africana per salire sul trono e prendere il ruolo di Re, suo di diritto. Ma quando un potente e vecchio nemico riappare, il temperamento di T’Challa come sovrano e come Black Panther è messo alla prova da un importate conflitto che mette a rischio le sorti del Wakanda e del mondo intero. Affrontando tradimenti e pericoli, il giovane Re dovrà radunare i suoi alleati e sprigionare tutto il suo potere da Black Panther per sconfiggere i suoi nemici e salvare il suo popolo e il suo stile di vita.”

Tra gli alleati del re del Wakanda sono confermati personaggi celebri provenienti dai fumetti, tra i quali spicca Everett Ross.

Black Panther è scritto e prodotto da Ryan Coolger e scritto da Joe Robert Cole.
Nel cast Chadwick Boseman, Michael B. JordanLupita Nyong’oDanai GuriraMartin FreemanDaniel KaluuyaAngela BassettForest WhitakerAndy SerkisLetitia Wright,Winston Duke, Florence Kasumba, Sterling K. Brown e John Kani.

 FONTE: COMICBOOK