Manca ormai pochissimo all’uscita nei cinema di Black Panther, il nuovo film dei Marvel Studios che approderà il giorno di San Valentino e che sarà basato sul personaggio di Pantera Nera già apparso in Capitan America – Civil War.
Recentemente Ryan Coogler, regista delle pellicola, ha rivelato durante un’intervista a Total Film, che il film sarà una sorta di James Bond del Marvel Cinematic Universe.
“Quando ho avuto il primo incontro in Marvel, una delle cose a cui erano interessati era che Black Panther fosse diventato la loro versione di James Bond, cosa che ho trovato incredibilmente interessante. E’ una maniera diversa di vedere T’Challa. Ci sono alcune pellicole di Bond che adoro e realizzare questo film mi ha dato la possibilità di vederne altri.”
Black Panther al cinema dal 14 Febbraio 2018
“Black Panther segue le vicende di T’Challa che, dopo la morte di suo padre, Re del Wakanda, ritorna a casa nell’isolata e tecnologicamente avanzata nazione Africana per salire sul trono e prendere il ruolo di Re, suo di diritto. Ma quando un potente e vecchio nemico riappare, il temperamento di T’Challa come sovrano e come Black Panther è messo alla prova da un importate conflitto che mette a rischio le sorti del Wakanda e del mondo intero. Affrontando tradimenti e pericoli, il giovane Re dovrà radunare i suoi alleati e sprigionare tutto il suo potere da Black Panther per sconfiggere i suoi nemici e salvare il suo popolo e il suo stile di vita.”
Tra gli alleati del re del Wakanda sono confermati personaggi celebri provenienti dai fumetti, tra i quali spicca Everett Ross.
Black Panther è scritto e prodotto da Ryan Coolger e scritto da Joe Robert Cole.
Nel cast Chadwick Boseman, Michael B. Jordan, Lupita Nyong’o, Danai Gurira, Martin Freeman, Daniel Kaluuya, Angela Bassett, Forest Whitaker, Andy Serkis, Letitia Wright,Winston Duke, Florence Kasumba, Sterling K. Brown e John Kani.