Black Panther: Il film ha incassato 1 miliardo di dollari in meno di un mese

Black Panther
©Marvel

La corsa di Black Panther al botteghino continua ormai senza sosta. Secondo quanto rivelato da Deadlinel’ultimo film marvel diretto da Ryan Coogler, ha ormai superato il miliardo di incassi al suo 26esimo giorno di programmazione nei cinema di tutto il mondo piazzandosi in 33esima posizione nella classifica dei migliori incassi di sempre.

La pellicola si sta inoltre avvicinando pericolosamente alla vetta della classifica dei film Marvel che hanno incassando di più posizionandosi al momento sotto Captain America: Civil War ($1.153 billion),Iron Man 3 ($1.214 billion),  Avengers: Age of Ultron ($1.405 billion) e The Avengers ($1.518 billion).

Black Panther è uscito al cinema il 14 Febbraio 2018

“Black Panther segue le vicende di T’Challa che, dopo la morte di suo padre, Re del Wakanda, ritorna a casa nell’isolata e tecnologicamente avanzata nazione Africana per salire sul trono e prendere il ruolo di Re, suo di diritto. Ma quando un potente e vecchio nemico riappare, il temperamento di T’Challa come sovrano e come Black Panther è messo alla prova da un importate conflitto che mette a rischio le sorti del Wakanda e del mondo intero. Affrontando tradimenti e pericoli, il giovane Re dovrà radunare i suoi alleati e sprigionare tutto il suo potere da Black Panther per sconfiggere i suoi nemici e salvare il suo popolo e il suo stile di vita.”

Tra gli alleati del re del Wakanda sono confermati personaggi celebri provenienti dai fumetti, tra i quali spicca Everett Ross.

Black Panther è scritto e prodotto da Ryan Coogler e scritto da Joe Robert Cole.
Nel cast Chadwick Boseman, Michael B. JordanLupita Nyong’oDanai GuriraMartin FreemanDaniel KaluuyaAngela BassettForest WhitakerAndy SerkisLetitia Wright,Winston Duke, Florence Kasumba, Sterling K. Brown e John Kani.