A meno di un mese dall’uscita nelle sale di Black Panther, è stata diffusa una nuova clip estesa della pellicola.
T’Challa e Shuri sono protagonisti di un inseguimento ad alto livello high-tech.
La sorella di Black Panther si rivela essere un’ottima spalla, guidando una macchina da remoto, senza correre pericoli.
Il tutto è reso possibile grazie a tecnologie wakandiane all’avanguardia, che materializzano una copia del veicolo nel laboratorio di Shuri.
Una partecipazione all’azione a tutti gli effetti, che consente a Black Panther di fermare i malviventi tra acrobazie mozzafiato.
L’interprete della giovane pilota d’eccezione, Letitia Wright, ha raccontato di come il suo personaggio sia per Black Panther come una sorta di Q per James Bond.
“Già, perché no? Lei è la Q di T’Challa. È al suo fianco con la tecnologia di cui ha bisogno. Il modo nel quale lei gli offre il suo aiuto è davvero affascinante.”
Wright si è inoltre espressa a proposito dell’intelligenza del suo personaggio e come questa giochi un ruolo vincente nell’immaginario popolare.
“Mi piacerebbe che Shuri possa aiutare le persone. Magari stai frequentando il liceo, sei molto sveglio e intelligente e le persone potrebbero dirti “Sei un geek” o chissà cosa, ferendoti. Magari potranno guardare il film e pensare ‘Cavolo! Essere intelligenti o scienziati o bravissimi in matematica non è per niente una brutta cosa.”
Ecco la clip dove potrete ammirare il team-up tecnologico:
https://www.youtube.com/watch?v=XPFfMLKF0Lk
Black Panther al cinema dal 14 Febbraio 2018
“Black Panther segue le vicende di T’Challa che, dopo la morte di suo padre, Re del Wakanda, ritorna a casa nell’isolata e tecnologicamente avanzata nazione Africana per salire sul trono e prendere il ruolo di Re, suo di diritto. Ma quando un potente e vecchio nemico riappare, il temperamento di T’Challa come sovrano e come Black Panther è messo alla prova da un importate conflitto che mette a rischio le sorti del Wakanda e del mondo intero. Affrontando tradimenti e pericoli, il giovane Re dovrà radunare i suoi alleati e sprigionare tutto il suo potere da Black Panther per sconfiggere i suoi nemici e salvare il suo popolo e il suo stile di vita.”
Black Panther è scritto e prodotto da Ryan Coolger e scritto da Joe Robert Cole.
Nel cast Chadwick Boseman, Michael B. Jordan, Lupita Nyong’o, Danai Gurira, Martin Freeman, Daniel Kaluuya, Angela Bassett, Forest Whitaker, Andy Serkis, Letitia Wright, Winston Duke, Florence Kasumba, Sterling K. Brown e John Kani.