Black Panther: la Marvel è speranzosa di poter realizzare vari sequel

black panther logo

Come ben sappiamo Black Panther uscirà al cinema il prossimo 14 febbraio, ma nonostante l’impossibilità di prevedere il successo o meno del film, il produttore Nate Moore, si è dichiarato particolarmente ottimista e speranzoso nella possibilità di realizzare vari sequel:

“Abbiamo sempre tentato di trovare spazio per volti comuni, e non intendo un cast omogeneo. Black Panther rappresenta, ovviamente, un grande cambiamento, che speriamo di continuare nel corso di tanti sequel. Ci auguriamo anche di prendere alcuni di questi personaggi e portarli in altri franchise, perché penso si possa attuare una contaminazione in un modo interessante”.

Ma non è tutto! Moore crede che la diversità in questi film sia importante, e che la Marvel abbia imparato una lezione dopo la controversia con Doctor Strange:

“Occorre considerare il casting un processo per trovare i migliori attori, indipendentemente dalla razza o dal sesso. A volte interveniamo un po’ in tal senso. Penso che l’Antico in Doctor Strange sia stata una lezione per noi. Cercando di evitare uno stereotipo, abbiamo creato un problema che abbiamo compreso totalmente, con il senno di poi. Vogliamo raccontare storie per tutti. Personalmente prendo sempre come punto di riferimento per il casting il franchise di Fast and Furious, in cui viene rappresentato chiunque, non importa quale sia la tua destinazione”.

Black Panther al cinema dal 14 Febbraio 2018

“Black Panther segue le vicende di T’Challa che, dopo la morte di suo padre, Re del Wakanda, ritorna a casa nell’isolata e tecnologicamente avanzata nazione Africana per salire sul trono e prendere il ruolo di Re, suo di diritto. Ma quando un potente e vecchio nemico riappare, il temperamento di T’Challa come sovrano e come Black Panther è messo alla prova da un importate conflitto che mette a rischio le sorti del Wakanda e del mondo intero. Affrontando tradimenti e pericoli, il giovane Re dovrà radunare i suoi alleati e sprigionare tutto il suo potere da Black Panther per sconfiggere i suoi nemici e salvare il suo popolo e il suo stile di vita.”

Tra gli alleati del re del Wakanda sono confermati personaggi celebri provenienti dai fumetti, tra i quali spicca Everett Ross.

Black Panther è scritto e prodotto da Ryan Coolger e scritto da Joe Robert Cole.
Nel cast Chadwick Boseman, Michael B. JordanLupita Nyong’oDanai GuriraMartin FreemanDaniel KaluuyaAngela BassettForest WhitakerAndy SerkisLetitia Wright,Winston Duke, Florence Kasumba, Sterling K. Brown e John Kani.

 

FONTE