Black Panther entra ed esce vincitore nel suo secondo fine settimana, aggiudicandosi ben oltre i $ 400 milioni solo negli Stati Uniti, a cui si aggiungono circa $ 304 milioni nel resto del mondo, per un totale di poco superiore ai $700 milioni. In solo quasi due settimane (ancora non lo sono)!
Secondo gli ultimi risultati del botteghino, al totale di ieri bisogna aggiungere una quota di $ 31,3 milioni raggiungendo i $ 400 milioni circa. A quest’ultimi vanno sommati i $304 milioni recentemente raggiunti per un totale strepitoso!
Questo fine settimana il film debutterà nel mercato Russo, insieme alle aperture minori del Perù e dell’Estonia. Il film, però, ricordiamo che non è ancora uscito in Giappone e Cina, dove giungerà a marzo; essendo due mercati importanti la prospettiva è che il box office gioirà grazie a queste due nazioni.
Black Panther al cinema dal 14 Febbraio 2018
“Black Panther segue le vicende di T’Challa che, dopo la morte di suo padre, Re del Wakanda, ritorna a casa nell’isolata e tecnologicamente avanzata nazione Africana per salire sul trono e prendere il ruolo di Re, suo di diritto. Ma quando un potente e vecchio nemico riappare, il temperamento di T’Challa come sovrano e come Black Panther è messo alla prova da un importate conflitto che mette a rischio le sorti del Wakanda e del mondo intero. Affrontando tradimenti e pericoli, il giovane Re dovrà radunare i suoi alleati e sprigionare tutto il suo potere da Black Panther per sconfiggere i suoi nemici e salvare il suo popolo e il suo stile di vita.”
Black Panther è scritto e prodotto da Ryan Coolger e scritto da Joe Robert Cole.
Nel cast Chadwick Boseman, Michael B. Jordan, Lupita Nyong’o, Danai Gurira, Martin Freeman, Daniel Kaluuya, Angela Bassett, Forest Whitaker, Andy Serkis, Letitia Wright,Winston Duke, Florence Kasumba, Sterling K. Brown e John Kani.
Fonte: FORBES