Black Panther Wakanda Forever: Confermato il salto temporale dopo la morte di T’Challa

Secondo l’ultimo comunicato stampa di Disney su Black Panther: Wakanda Forever, è stato rivelato che la pellicola vedrà un salto temporale di un anno dopo la morte di T’Challa che molto probabilmente si ambienterà nelle prime parti della pellicola.

“Ramonda si rende conto che è passato un anno dalla morte di T’Challa e Shuri non sta ancora guarendo, non sta facendo passi per andare avanti in modo sano. Si ritirano quindi allontanandosi dalla città, dalla tecnologia, per sedersi senza distrazioni ed eseguire quello che è essenzialmente un rituale di dolore. Ed è allora che Namor si fa vivo.

Coogler ha anche approfondito alcuni dettagli su Namor, notando come rappresenta una nuova versione di Atlantide mentre mostra che “il Wakanda non è sicuro come pensavano” nella storia:

“Nella nostra storia, rappresenta Talokan, una civiltà sottomarina nascosta che è la nostra versione reinventata del regno dei fumetti di Atlantide. La sua apparizione lì mostra che Wakanda non è sicuro come pensavano, e presenta a Ramanda e Shuri una proposta.”

In Black Panther: Wakanda Forever dei Marvel Studios, la regina Ramonda (Angela Basset), Shuri (Letitia Wright), M’Baku (Winston Duke), Okoye (Danai Gurira) e le Dora Milaje (inclusa Florence Kasumba), combattono per proteggere la loro nazione dall’intervento delle potenze mondiali sulla scia della morte del Re T’Challa. Mentre i Wakandiani si sforzano per affrontare il loro prossimo capitolo, gli eroi devono unirsi con l’aiuto di War Dog Nakia (Lupita Nyong’o) e Everett Ross (Martin Freeman) e forgiare una nuova via per il regno di Wakanda. Introducendo Tenoch Huerta nei panni di Namor, Re di una nazione subacquea nascosta, nel film saranno presenti anche le star Dominique ThorneMichaela CoelMabel Cadena e Alex Livanalli.

Nel cast del film troveremo ancora una volta Letitia WrightAngela BassettWinston DukeLupita Nyong’o, Danai Gurira e Martin Freeman. Ricordiamo inoltre che, come già confermato da Kevin Feige e Ryan Coogler (rispettivamente produttore e regista del film), il personaggio di T’Challa non verrà sostituito, dopo la tragica e prematura scomparsa dell’attore Chadwick Boseman che ne ricopriva il ruolo.

Black Panther Wakanda Forever uscirà in Italia il 9 novembre 2022.