La Disney ha aperto la sua presentazione annuale al CinemaCon di Las Vegas presentando a porte chiuse un primo footage del prossimo Black Panther: Wakanda Forever.
Secondo Erik Davis di Fandango, sono state mostrate alcune scene che inquadravano in primo piano Nakia, Shuri e Okoye in prima linea in una grande battaglia che incombeva.
Ancora non sappiamo come i Marvel Studios affronteranno il problema della mancanza dell’attore Chadwick Boseman, purtroppo venuto a mancare qualche anno fa. Il personaggio di T’Challa non verrà sostituito, lo sappiamo anche con con la conferma di Kevin Feige e Ryan Coogler.
Il regista Coogler tornerà per dirigere il sequel, che continuerà ad esplorare il mondo del Wakanda e della sua gente. Shuri di Letitia Wright, Nakia di Lupita Nyong’o e Okoye di Danai Gurira riprenderanno tutte i loro ruoli wakandani, anche se non è chiaro chi assumerà il ruolo di Pantera Nera. Al trio si uniranno quasi tutti i principali attori del primo film, inclusi Angela Bassett, Martin Freeman e Daniel Kaluuya.
Inoltre, verranno introdotti due nuovi importanti personaggi Marvel: Ironheart di Riri Williams, prima della sua serie dedicata su Disney+, e probabilmente Namor di Tenoch Huerta. Alcuni report passati hanno infatti riferito che Namor ed il suo esercito di Atlantidei saranno gli antagonisti principali dei Wakandiani dei film; il footage mostrato dovrebbe già aver offerto un primo sguardo di quella battaglia.
Black Panther: Wakanda Forever uscirà nei cinema l’11 novembre 2022.
Nel cast del sequel troveremo ancora una volta Letitia Wright, Angela Bassett, Winston Duke, Lupita Nyong’o, Danai Gurira e Martin Freeman.