Black Panther Wakanda Forever: Secondo Lupita Nyong’o non è stata indovinata l’identità della nuova Pantera Nera

Intervistate da Elle, Danai Gurira, Lupita Nyong’o e Letitia Wright hanno parlato del prossimo Black Panther Wakanda Forever che le vedrà protagoniste a Novembre svelando forse che l’identità di chi si cela dietro la maschera della nuova Pantera Nera non è stata ancora svelata.

Fin dal primissimo trailer è stato chiaro che le donne del Wakanda sono al centro del film, e molte persone hanno ipotizzato che la prossima Black Panther potrebbe essere solo una donna questo anche perché nei fumetti Marvel su cui sono basati i film, Shuri diventa la Pantera Nera in varie occasioni. Nyong’o parlando di questa cosa ha riso maliziosamente ed ha dichiarato:

 “Adoriamo tutta questa la speculazione”


“E non la stanno facendo neanche bene!”

ha aggiunto Gurira, che interpreta Okoye, il generale delle guerriere del Wakanda, la Dora Milaje.


“No. Non l’hanno affatto indovinato.» 

ha concluso la Nyong’o.

Che l’ipotesi che Shuri non sia la nuova Pantera sia effettivamente errata? Non ci rimane altro che aspettare novembre per scoprirlo in sala.

In Black Panther: Wakanda Forever dei Marvel Studios, la regina Ramonda (Angela Basset), Shuri (Letitia Wright), M’Baku (Winston Duke), Okoye (Danai Gurira) e le Dora Milaje (inclusa Florence Kasumba), combattono per proteggere la loro nazione dall’intervento delle potenze mondiali sulla scia della morte del Re T’Challa. Mentre i Wakandiani si sforzano per affrontare il loro prossimo capitolo, gli eroi devono unirsi con l’aiuto di War Dog Nakia (Lupita Nyong’o) e Everett Ross (Martin Freeman) e forgiare una nuova via per il regno di Wakanda. Introducendo Tenoch Huerta nei panni di Namor, Re di una nazione subacquea nascosta, nel film saranno presenti anche le star Dominique ThorneMichaela CoelMabel Cadena e Alex Livanalli.

Nel cast del film troveremo ancora una volta Letitia WrightAngela BassettWinston DukeLupita Nyong’o, Danai Gurira e Martin Freeman. Ricordiamo inoltre che, come già confermato da Kevin Feige e Ryan Coogler (rispettivamente produttore e regista del film), il personaggio di T’Challa non verrà sostituito, dopo la tragica e prematura scomparsa dell’attore Chadwick Boseman che ne ricopriva il ruolo.

La presentazione di Black Panther: Wakanda Forever si è conclusa nella Hall H tra fragorose ovazioni e applausi, iniziando con un’esibizione dal vivo di Baaba Maal (voce), Massamba Diop (tama), ballerini e percussionisti. Feige è stato raggiunto sul palco dal regista Ryan Coogler e dai membri del cast Mabel Cadena, Michaela Cole, Winston Duke, Danai Gurira, Tenoch Huerta, Florence Kasumba, Alex Livinalli, Lupita Nyong’o, Dominique Thorne e Letitia Wright per un Q&A e per dare un’occhiata al primo trailer del film.

Feige ha anche condiviso che il film è il titolo finale della Fase 4. Black Panther: Wakanda Forever arriverà il 9 novembre 2022 nelle sale italiane