Black Widow su Disney+?
Dan Loeb, uno dei più importanti azionisti di Disney con una quota di 1 miliardo di dollari nella società, ha chiesto pubblicamente tramite Variety l’uscita di Black Widow sulla piattaforma di streaming di Disney.
Ciò che Netflix possiede è questa immensa base di abbonati che gli consente di investire su un’enorme quantità di contenuti ed ammortizzare i costi per ottenere più abbonati. La Disney non è ancora arrivata a quel punto, ma deve arrivarci il più rapidamente possibile. Se non ottiene un gran numero di abbonati alla base, saranno permanentemente svantaggiati rispetto a Netflix. Da quanto ho capito sono i dirigenti della vecchia guardia a non voler esagerare con l’uscita dei film in streaming, motivo per cui hanno posticipato Black Widow ed altri film al 2021. Non credo che riescano a comprendere l’enorme potenziale racchiuso in un abbonato, in questo modello che ormai oggi è stato adottato da tutti, da Microsoft ad Amazon. È una cosa incredibilmente redditizia.
Ricordiamo che il film su Vedova Nera era previsto per Aprile 2020 ma a causa della pandemia globale è stato più volte posticipato fino a guadagnarsi come prossima data di uscita il 7 maggio 2021.
Black Widow è diretto da Cate Shortland e scritto da Jac Schaeffer e Ned Benson, vede interpreti Scarlett Johansson, David Harbour, Florence Pugh, O-T Fagbenle, Ray Winstone, Olivier Richters e Rachel Weisz.