Con un annuncio sul suo profilo twitter ufficiale Dc Comics, ha annunciato la chiusura dell’accordo con Steven Spielberg e la Amblin Entertainment per la realizzazione di un film live action su Blackhawk.
Welcome to the family, Steven Spielberg! The iconic director will enter the world of DC with BLACKHAWK. Learn more about the upcoming film here: https://t.co/B980tgkm6d pic.twitter.com/KDd0rxzyVh
— DC (@DCComics) April 17, 2018
Toby Emmerich, CEO di Warner Bros. Pictures Group. ha così commentato:
“Siamo fieri di essere lo studio dietro l’ultimo grande successo di Steven Spielberg (Ready Player One) e siamo felicissimi di poter lavorare nuovamente con lui alla sua nuova avventura”.
Spielberg si occuperà quindi di produrre la pellicola ma sembra siano attualmente in corso accordi per affidargli anche la regia. La sceneggiatura verrà invece scritta da David Koepp.
Blackhawk è una serie creata da Will Eisner, Chuck Cuidera e Bob Powell e narrà le vicende dello Squadrone Blackhawk, un piccolo gruppo di piloti di aerei da combattimento della Seconda guerra mondiale di varie nazionalità, ognuno conosciuto con un nome, o con il cognome o con un soprannome.