Dopo l’addio alla regia di Bassim Tariq dal film di Blade la produzione della pellicola sicuramente sarà posticipata. Ad una settimana dal previsto inizio delle riprese (sicuramente posticipate) è stato rivelato che la pellicola verrà completamente riscritta da Beau DeMayo che ha recentemente lavorato per i Marvel Studios per Moon Knight e X-Men ’97 .
Secondo il report la sceneggiatura precedente non aveva nemmeno lasciato appagato Mahershala Ali, e vantava solamente 90 pagine in totale e due sole scene d’azione. TheIlluminerdi ha pubblicato nelle scorse ore quella che sarebbe dovuta essere la vecchia storia del film che doveva essere ambientato in gran parte negli anni ’20 mostrando alcuni vampiri europei. Il film poi avrebbe mostrato diversi salti temporali nel tempo fino a farlo arrivare al nostro secolo per poi incontrarsi con Black Knight.
Ricordiamo che Blade inizialmente avrebbe dovuto fare della fase 5 dei Marvel Studios come rivelato da Kevin Feige allo scorso Comi-con di San Diego ma questo cambio di programmazione lo ricolloca di prepotenza nella già ricchissima fas4 del Marvel Cinematic Universe. Ancora sono ignoti i dettagli del plot.
Blade, il cui vero nome è Eric Brooks, noto anche come il cacciatore di vampiri, l’ammazzavampiri o il “Diurno”, è un personaggio immaginario dei fumetti pubblicati negli Stati Uniti d’America dalla Marvel Comics e creato da Marv Wolfman (testi) e Gene Colan (disegni) nel 1973. È apparso originariamente come comprimario nella serie The Tomb of Dracula (vol. 1) n. 10 (luglio 1973), e in seguito è stato protagonista di diverse serie a fumetti.