Blade: Kit Harington potrebbe comparire nel film

Blade Kit Harington

Stephane Cerreti, supervisore VFX di Eternals nel corso di un’intervista a comicbook.com ha parlato del suo lavoro sulla spada d’Ebano comparsa nell’ultima post-credit della pellicola parlano di un passaggio di consegne del suo lavoro al suo supervisore che si occuperà di Blade anticipando così la presenza di Kit Harington che ha interpretato Dane Whitman anche nel film sul vampiro di casa Marvel.

“Ho mostrato a Chloé Zhao questi liquidi ferromagnetici e cose di questo tipo. Sono dei piccoli pezzi di metallo che appena avvicini un magnete iniziano ad allinearsi e muoversi in un certo modo. In realtà aggiungere quell’effetto è stata una mia idea, volevo che desse quella sensazione di movimento alla Lama d’Ebano come se volesse quasi risucchiarlo. È come se dicesse ‘Ti sto parlando, e tu sarai mio. La cosa divertente è che Martin Lawson, il mio supervisore agli effetti visivi, molto presto supervisionerà anche Blade. Così gli ho detto ‘Te lo sto cedendo come un regalo, usalo con saggezza e tira fuori qualcosa di buono.’ Ma sono sicuro che farà ancora meglio.“

La voce che sentiamo rivolgersi a Dane nel finale era quella di Maershala Ali che sarà appunto Blade nell’adattamento cinematografico di casa Marvel.

Ricordiamo che secondo le ultime notizie Bassam Tariq , reigsta di Mogul Mowgli sarebbe in trattative per dirigere il prossimo live action dedicato a Blade con protagonista Maershala Ali.

Stacy Osei-Kuffour sceneggiatrice di Watchmen e Hunters scriverà la pellicola che come sempre sarà prodotta da Kevin Feige