Blade film Marvel
Marvel Studios e Disney hanno finalmente trovato il loro sceneggiatore per il nuovo film di Blade con Mahershala Ali, si tratterà di Stacy Osei-Kuffour sceneggiattice della serie tv di Watchmen per HBO.
Secondo quanto rivelato da THR, la star della pellicola Mahershala Ali è stato partecipe per la selezione dello sceneggiatore. Si tratta della prima donna di colore a scrivere un film per i Marvel Studios.
Blade arriverà nelle sale nel 2022
Ricordiamo che Blade inizialmente avrebbe dovuto fare dellafase 5 dei Marvel Studios come rivelato da Kevin Feige allo scorso Comi-con di San Diego ma questo cambio di programmazione lo ricolloca di prepotenza nella già ricchissima fas4 del Marvel Cinematic Universe. Ancora sono ignoti i dettagli del plot.
Blade, il cui vero nome è Eric Brooks, noto anche come il cacciatore di vampiri, l’ammazzavampiri o il “Diurno”, è un personaggio immaginario dei fumetti pubblicati negli Stati Uniti d’America dalla Marvel Comics e creato da Marv Wolfman (testi) e Gene Colan (disegni) nel 1973. È apparso originariamente come comprimario nella serie The Tomb of Dracula (vol. 1) n. 10 (luglio 1973), e in seguito è stato protagonista di diverse serie a fumetti.