In un’intervista con Deadline, il regista di Blade Yann Demange ha confermato che i Marvel Studios gli hanno dato il via libera per una classificazione Rated-R per il film sul vampiro di casa Marvel.
Demange ha persino descritto quale grande sollievo sia stata per lui questa conferma, dicendo che era “così importante” che avesse raggiunto quella valutazione.
“Ne sono uscito con la voglia di essere più aperto, più vulnerabile e di portare un aspetto più personale al mio lavoro. Ma per ‘Blade’ ci divertiremo perché Mahershala è un attore davvero profondo.”
Demange ha poi continuato anticipando ciò che i fan possono aspettarsi di vedere in Blade, affermando in particolare che il personaggio di Ali mostrerà “spietatezza” e “rudezza”, che probabilmente si tradurranno in una rappresentazione violenta del cacciatore di vampiri:
“Sono entusiasta di mostrare una sorta di spietatezza, una ruvidità che gli permette di camminare sulla terra in un modo particolare. Lo amo per questo. Ha una dignità e un’integrità, ma c’è una ferocia lì che lui di solito rimane sotto la superficie. Voglio liberarlo e metterlo sullo schermo.”