Secondo quanto riportato da Deadline, Marvel Studios ha finalmente trovato il nuovo regista per il prossimo adattamento di Blade che sarà Yann Demange mentre Michael Starrbury si occuperà della nuova sceneggiatura. Il film era stato posticipato dopo l’abbandono di Bassam Tariq ad una settimana dall’inizio delle riprese per divergenze creative e per uno script che secondo i rumor aveva deluso tutti.
The Hollywood Reporter ha inoltre aggiunto che l’idea dei Marvel Studios è realizzare un film con un tono molto più dark e serioso rispetto agli altri progetti usciti. Come hanno notato in molti utenti inizialmente The Hollywood Reporter aveva inizialmente riportato la pellicola come vietata ai minori informazione però poi rimossa dalla news.
Blade, il cui vero nome è Eric Brooks, noto anche come il cacciatore di vampiri, l’ammazzavampiri o il “Diurno”, è un personaggio immaginario dei fumetti pubblicati negli Stati Uniti d’America dalla Marvel Comics e creato da Marv Wolfman (testi) e Gene Colan (disegni) nel 1973. È apparso originariamente come comprimario nella serie The Tomb of Dracula (vol. 1) n. 10 (luglio 1973), e in seguito è stato protagonista di diverse serie a fumetti.