Blue Beetle: Susan Sarandon come villain del film DC

Susan Sarandon_Blue Beetle

Secondo TheWrap, l’attrice Oscar Susan Sarandon ha concluso un accordo per interpretare il villain Victoria Kord in Blue Beetle, il primo film di supereroi della DC Films con protagonista un personaggio latino.

Victoria Kord è un nuovo personaggio creato per il film, mentre Xolo Maridueña sarà nel ruolo principale di Jaime Reyes. Il regista Angel Manuel Soto sarà il regista, mentre la sceneggiatura è nelle mani dello scrittore messicano Gareth Dunnet-Alcocer, e John Rickard come produttore.

Sarandon si unisce a un cast che comprende George Lopez, Adriana Barraza, Elpidia Carrillo, Damián Alcázar, Belissa Escobedo, Bruna Marquezine e Harvey Guillén. Inoltre, Raoul Max Trujillo interpreterà Carapax, l’uomo indistruttibile.

Blue Beetle uscirà nelle sale il 18 agosto 2023.

Nella DC Comics, Blue Beetle è l’alter ego utilizzato da tre diversi personaggi, ma il film si concentrerà sull’adolescente messicano-americano Jaime Reyes.

Creato da Keith Giffen, John Rogers e Cully Hamner nel 2006, Jaime Reyes è stato presentato durante l’evento crossover Crisi Infinite prima del lancio della nuova versione dell’eroe. Reyes è un adolescente della classe operaia di El Paso devoto alla sua famiglia e senza legami supereroistici prima di ricevere i suoi poteri. Jaime Reyes ha scoperto lo scarabeo dell’eroe mentre tornava a casa da scuola con due dei suoi migliori amici Paco e Brenda, semisepolti in un lotto in disuso. Reyes ha portato a casa l’oggetto, curioso di sapere cosa potesse essere, ma la stessa notte, lo scarabeo si anima e si è innesta alla base della spina dorsale di Jaime, fornendogli l’armatura extraterrestre che può essere modificata per aumentare la sua velocità e forza, nonché per creare armi, ali e scudi.

Fonte