Annuciato il nuovo adattamento animato di Blue Exorcist
Durante il Jump Festa 23 è stato rivelato che il manga di Kazue Kato, Blue Exorcist riceverà un nuovo adattamento anime.
Kato ha pubblicato una illustrazione su Twitter per celebrare la notizia.
青エクまたアニメつくっていただけるそうです🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳
よろしくお願いします!(加藤) pic.twitter.com/dTyWBy6B7l
— 加藤和恵 (@katohhhhhh) December 18, 2022
Blue Exorcist è un manga shōnen scritto e disegnato da Kazue Kato. In Giappone sono stati pubblicati 28 volumi a partire dal 2009. La serie animata omonima di 25 episodi (più un OAV conclusivo) è andata in onda in Giappone a partire dal 17 aprile 2011 su MBS. Alla serie ha fatto seguito un lungometraggio animato prodotto nel 2012. La serie ed il film sono tuttora inediti in Europa. Una seconda stagione anime è andata in onda tra il 6 gennaio e il 24 marzo 2017. La storia è ispirata ad alcune fiabe dei Fratelli Grimm, a cui sono stati aggiunti in seguito diversi riferimenti biblici. In Italia entrambe le stagioni sono state acquistate da Netflix. In Italia il manga è edito da Panini Planet Manga e conta 27 dei 28 volumi pubblicati in Giappone.
Questo universo è composto di due mondi paralleli che si specchiano l’uno nell’altro. Il primo è il mondo degli umani, quello che noi conosciamo, Assiah. Il secondo è il regno dei demoni, Gehenna. Normalmente passare da un mondo all’altro è impossibile, tuttavia alcuni demoni sono in grado di attraversare il confine e possedere gli esseri umani. Satana, il signore dei demoni ha tutto ciò che vuole alla sua portata, tranne una cosa, presente solo nel regno degli umani. Allo scopo di recuperarla ha creato Rin, suo figlio da una donna umana. Ma Rin accetterà i piani del padre o preferirà fare di testa sua, diventando magari un esorcista?
Fonte: Anime News Network