Secondo quanto rivelato da Kathleen Kennedy durante una proiezione stampa di Black Panther per la sua imminente candidatura agli Oscar, il film di Boba Fett è stato ufficialmente cancellato dalla programmazione cinematografica del franchise.
Kathleen Kennedy just confirmed to me Boba Fett movie is 100% dead, 100% focusing on THE MANDALORIAN #StarWars
— ?? AWARDS ACE (@ErickWeber) October 26, 2018
I piani di Disney sono infatti quelli di concentrarsi al 100% sulla serie tv live action di The Mandalorian, prodotta da Jon Favreau che debutterà sulla piattaforma di streaming Disney Play.
“Dopo le storie di Jango e Boba Fett un’altro guerriero emerge nell’universo di Star Wars. The Mandalorian sarà ambientato dopo la caduta dell’impero e prima dell’avvento del Primo Ordine. Seguiremo le travagliate avventure di un pistolero solitario in una zona della galassia lontana dall’autorità della Nuova Repubblica”.
La serie verrà prodotta e scritta da Jon Favreau, con Dave Filoni (Star Wars: The Clone Wars, Star Wars Rebels) alla regia del primo episodio. Tra gli altri registi della serie troveremo Deborah Chow (Jessica Jones), Rick Famuyiwa (Dope), Bryce Dallas Howard (Solemates) e Taika Waititi (Thor: Ragnarok). Jon Favreau, Dave Filoni, Kathleen Kennedy e Colin Wilson produrranno la serie.