Dopo la recente notizia che James Mangold, scrittore e regista di Logan, dirigerà il prossimo spin-off di Star Wars dedicato al famoso cacciatore di taglie Boba Fett, un altro scrittore si unirà a lui per questo progetto.
È stato riferito infatti, che Simon Kinberg scriverà insieme a Mangold la sceneggiatura e sarà anche produttore del film. Come potete vedere dal tweet qui sotto, la notizia è stata aggiunta come aggiornamento della precedente solo su Mangold:
an update to #BobaFett story: X-Men producer Simon Kinberg will co-write the script and produce the movie, reports @Borys_Kit https://t.co/6jOV8PJ7hK
— Aaron Couch (@AaronCouch) May 25, 2018
Kinberg è ben noto per il suo coinvolgimento nell’universo mutante della Fox, dove ha lavorato come sceneggiatore e produttore in numerosi film della serie. Kinberg è stato anche nominato all’Oscar per il suo coinvolgimento con il film di Ridley Scott del 2015, Sopravvissuto – The Martian.
Kinberg aveva precedentemente collaborato con Mangold per Logan sempre come produttore. Dato che i due hanno lavorato insieme in passato, è possibile che grazie a quella collaborazione passato Kinberg ora si trovi a bordo anche di questo progetto su Boba Fett.
Kinberg è stato anche coinvolto nel franchise di Star Wars come uno degli scrittori e co-creatori della serie animata Disney XD, Star Wars Rebels. È stato anche un consulente creativo per Star Wars: Il ritorno della Forza e Rogue One: A Star Wars Story.
Restate connessi con noi se volete conoscere ulteriori notizie dello spin-off su Boba Fett.
Seguiteci inoltre su Instagram per restare sempre aggiornati su tutte le news.