L’attesa è finita, Arma Reforger, il più realistico ed immersivo simulatore militare è disponibile ora su PlayStation 5.
Praga, 12 dicembre 2024 – Bohemia Interactive è entusiasta di annunciare che Arma Reforger, il simulatore militare più realistico e coinvolgente sul mercato, è ora disponibile per PlayStation 5. I giocatori console possono finalmente sperimentare il celebre gameplay open-world che da tempo affascina i giocatori PC, direttamente su PS5.
Per oltre due decenni, il franchise Arma ha stabilito lo standard per le esperienze realistiche di simulazione militare sandbox su PC. Ora Arma Reforger è finalmente disponibile anche per PS5! Preparatevi a vivere un’esperienza di livello superiore grazie all’innovativo Enfusion Engine di Bohemia Interactive. Questo motore unico promette prestazioni e grafica migliorate, una suite di nuove funzionalità e il pieno supporto per le console.
A differenza degli altri sparatutto in prima persona presenti sul mercato, i titoli Arma si distinguono per la loro combinazione unica di open-world, gameplay coinvolgente e simulazione militare realistica. Su console, non esiste un’esperienza simile. Arma Reforger porta questa esperienza impareggiabile ai giocatori di PS5, con tanto di supporto per il crossplay, che consente ai giocatori di piattaforme diverse di partecipare alle stesse partite e di impegnarsi in autentici combattimenti dell’epoca della Guerra Fredda.
Arma Reforger per PS5 presenta diverse aggiunte esclusive, tra cui l’implementazione del grilletto adattivo con resistenza variabile per ogni tipo di arma, il feedback aptico e i controlli di movimento che consentono una personalizzazione più precisa. Il gioco utilizza appieno le capacità avanzate del controller DualSense per aumentare l’immersione e trasportare i giocatori direttamente nei campi di battaglia della Guerra Fredda di Arma Reforger.
Ambientato nel 1989, Arma Reforger ricrea meticolosamente le risorse militari specifiche del periodo, tra cui armi, attrezzature militari, veicoli di terra ed elicotteri. Inoltre, le isole di Everon e Arland sono enormi campi di battaglia fittizi del medio Atlantico, caratterizzati da scenari mozzafiato ed elementi ambientali realistici. Il gioco presenta quattro modalità di gioco principali: Conflitto, Game Master, Combat Ops e Capture & Hold:
- Conflict è una battaglia strategica su due isole in cui le squadre devono conquistare punti specifici per ottenere un vantaggio sul nemico. Non solo devono ingaggiare combattimenti con le fazioni avversarie, ma devono anche costruire strutture e gestire la logistica per ottenere un punto d’appoggio difendibile sull’isola.
- Game Master permette ai giocatori di creare scenari personalizzati per giocare da soli o con gli amici. Gli scenari possono variare da missioni semplici a scenari elaborati e il Game Master può modificarli al volo per creare un’esperienza emozionante per tutti.
- Combat Ops è una modalità di gioco cooperativa o per giocatore singolo in cui i giocatori devono completare compiti specifici e combattere per riuscire nell’estrazione dalle isole di Everon e Arland. Questa modalità di gioco cooperativa è caratterizzata da obiettivi dinamici e da una serie di nemici che creano un’esperienza unica per ogni partita.
- Capture & Hold è una modalità di gioco rapida e ad alta tensione che concentra il gameplay coinvolgente e realistico di Arma Reforger in partite brevi e intense.
Tutte le modalità di gioco utilizzano l’ampia selezione di risorse dell’epoca della Guerra Fredda di Arma Reforger, con tre fazioni che si affrontano in emozionanti scontri militari unici nel loro genere.
Sebbene i contenuti moddati non siano attualmente disponibili nella versione PlayStation di Arma Reforger, Bohemia Interactive sta lavorando duramente per introdurre questa funzione in una delle versioni future.